Waterblock per gtx 770 4gb palit triventola

Pubblicità
passivamente devi raffreddare vram e mosfets, hanno dimensioni standard quindi vanno bene qualsiasi dissi passivo che trovi per questi due componenti... l'unico problema é che quelli li in alto mi sembrano due mosfets, e non credo esistano dissi cosí piccoli...
taggo un attimo @LordNight per averne la conferma... quei due li in alto, quelli che ho poi evidenziato con il quadratino rosso, sono dei mosfet che vanno raffreddati vero?

Non so se quelli che hai evidenziato con il quadratino rosso sono dei mosfet, io mi sto affidando a voi dato che è la prima volta che raffreddo a liquido una scheda video

P.S. grazie per aver contattato qualcuno per aiutarmi :)

Non so se quelli che hai evidenziato con il quadratino rosso sono dei mosfet, io mi sto affidando a voi dato che è la prima volta che raffreddo a liquido una scheda video

P.S. grazie per aver contattato qualcuno per aiutarmi :)
figurati :)
é che normalmente sono disposti su una fila parallelamente alla gpu e centrati sul pcb, cosí sul bordo non ne ho mai visti, ma sembrano proprio dei vrm (quelli sotto sono sicuro che lo siano, quelli sopra mi sembra strano siano solo due solitari...)
anche se cercando su internet sembra che alcuni modelli custom li abbiano disposti cosí vedi?:
5dab4725_front.jpeg

si ho visto, ma è una amd quella in foto?
ma quindi ora che dovrei fare?
cosa compro? e soprattutto, come monto ciò che vado a comprare?

si ho visto
ma quindi ora che dovrei fare?
cosa compro? e soprattutto, come monto ciò che vado a comprare?
il waterblock della gpu é facile da montare, vedi i quattro buchi attorno alla gpu? Devi montarlo lí tramite quattro viti e fissarlo al backplate incluso che va posto dietro alla scheda. EK fa comunque ottimi manuali, vedi?:
https://shop.ekwb.com/EK-IM/EK-IM-3831109805244.pdf
per i dissipatori passivi per la vram é semplicemente biadesivo, togli la pellicola sul retro e li applichi sulle vram, stessa cosa per i dissi per i vrm. L'unica cosa é che non riesco a trovare dissi per vrm cosí piccoli per quei due vrm solitari...

UP

- - - Updated - - -

up
Ancora niente eh?
Ho ordinato il waterblock ed il pacchetto di dissipatori passivi per le vram
Ora resta solo da trovare il modo di dissipare i mosfet .
Quindi per favore aiutatemi che sono disperato!
Ci deve pur essere un modo.
Non è possibile che la mia VGA è così s****ta

certo l'indicazione della maggior parte dei prodotti è per MB ovviamente devi cercare quelli che vanno bene a te e solo tu puoi sapere la lunghezza dei vrm, mosfet quindi misuri e scegli tra quelli simili.

Aspetta non mo è chiara una cosa
Devo misurare i vrm e comprare i dissipatori?
Scusa ma mi sembra una cosa un po' fatta male.
Vorrei comprare seguendo criteri più logici...Come ad esempio la compatibilità.
Così come ho ordinato gli heating per le Vram, così vorrei comprare i dissipatori per i vrm... Onestamente non credo che misurando si risolva il problema..
Preferisco accertarmi a prescindere della compatibilità (dato che non ci tengo a rovinare una scheda che costa un banco di soldi)

Logica: i waterblock l'85% delle volte vengono fatte per gpu reference come sai già. per le non-ref design i produttori scelgono quelle di maggiore successo commerciale. Quando come te è qualche giorno che l'"intellegenza globale" della community non trova una soluzione vuol dire che non è stato possibile trovarla (sempre che + geni non siano ancora in vacanza), quindi se passi a soluzione personalizzata fatta da te, magari non esteticamente ottimale ma performate e rispondente in pieno alle tue esigenze: inserire i disippatori passivi su vrm etc. renderebbe il tutto un sistema ibrido gpu(aria/liquido) vrm/mosfet (aria/aria), assemblare una wb per gpu, wb per vrm/mosfet/vram invece eviterebbe ogni problema di surriscaldamente. Per quanto riguarda i wb su vrm/mosfet li potresti anche attaccare con pad termici.

Quindi concludendo (dopo aver comprato i waterblock gpu e gli 8 heatsink per le vram) cosa mi consiglate di comprare per sistemare questi maledetti vrm?
Non esiste una soluzione al mio problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro