Water block per ati 4870

Pubblicità

Riverhawke

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho trovato girando vari negozi in rete questo water block per ati 4870. Ho chiesto informazioni al negozio che mi ha risposto che loro sono solo venditori e non ne sanno nulla..mah. Anche se ancora in dubbio, sarei orientato sull'acquisto di una HD 4870. So che ha temperature elevate e vorrei fare quello che posso perchè non cuocia.

Il water block è questo:

EK Water Blocks EK-FC 4870 CF

Ho un po' di dubbi però, non essendo affatto esperto in hardware:

1) Una volta unito alla scheda video e collegato alla scheda madre necessita poi di altri interventi? Io non sono affatto esperto di hardware, come detto, e se dovessi poi dover fare qualcosa per mantenerlo in funzione finirei col fare danni credo.

2) In una delle due versioni che ho trovato sul sito c'è scritto ACETAL, qualcuno sa cosa vuol dire?

3) Qualcuno sa quanto un'affare del genere sia in grado di abbassare la temperatura della scheda video?

Ringrazio chiunque mi sappia dare un aiuto.

logicamente devi avere un impianto di raffreddamento a liquido che va collegato al waterblock... le temperature scendono di parecchio... non so se quel waterblock sia buono... io ti consiglio di basarti sull'ybris... io ho una acs-g (ybris) più la piastra passiva (ybris) e la gpu non sale più di 35°...

P.S.

Non so nemmeno cosa sia un impianto di raffreddamento a liquido. Dove lo trovo?

è in pratica un sistema di raffreddamento che utilizza dell'acqua o alcuni liquidi... cioè composto da pompa, vaschetta, radiatore e i waterblock... con questo tipo di raffreddamento avrai ottime prestazioni (date le basse temperature) in overclock... se hai intenzione di mettere un waterblock sulla scheda video devi prima fare un impianto a liquido... il costo è un po altino rispetto ai raffreddamenti ad aria ma avri prestazioni migliori

Mi pare di capire che questo sistema di raffreddamento liquido dovrei poi in qualche modo gestirlo io..e se così fosse dico addio alla scheda..perchè la rompo :)

Mi sa che mi devo affidare a metodi di dissipazione tradizionali dove io non posso fare troppi danni :)

Sempre la Powercolor hd 4870 PCS+ pare che ha un suo sistema di dissipazione che consente di diminuire di 20 gradi le temperature..se è vero non sarebbe male..ma sarà vero? E poi in giro non la vendono in molti. Come mai??

Mi pare di capire che questo sistema di raffreddamento liquido dovrei poi in qualche modo gestirlo io..e se così fosse dico addio alla scheda..perchè la rompo :)

Mi sa che mi devo affidare a metodi di dissipazione tradizionali dove io non posso fare troppi danni :)

Sempre la Powercolor hd 4870 PCS+ pare che ha un suo sistema di dissipazione che consente di diminuire di 20 gradi le temperature..se è vero non sarebbe male..ma sarà vero? E poi in giro non la vendono in molti. Come mai??

se non sei pratico allora ti consiglio di lasciar stare il liquido che è molto pericoloso si per montare i waterblock sulle schede e per il montaggio dei tubo e far uscire l'acqua fuori rompendo tutto... se ti vuoi basare sull'aria allora quelle che hai detto tu va benissimo oppure c'è la spphire hd4870 toxic anche questa ha un ottimo raffreddamento.... che scendono di 20° può darsi ma comunque sarà migliore di quella reference...

Bè..non lo monterei io, ma al di là di questo penso che sia un sistema che vada gestito poi..e io non sono certamente in grado. La toxic l'ho vista anch'io, ma da 1 gb non l'hanno fatta. In realtà la power color di cui ho parlato la vedo solo in un negozio in tutta italia..chissà perchè

Bè..non lo monterei io, ma al di là di questo penso che sia un sistema che vada gestito poi..e io non sono certamente in grado. La toxic l'ho vista anch'io, ma da 1 gb non l'hanno fatta. In realtà la power color di cui ho parlato la vedo solo in un negozio in tutta italia..chissà perchè

la toxic da 1gb l'hanno fatta... per il fatto che la vedi in un solo negozio vuol dire o che se la son presi in parecchi oppure che non hai visto proprio in tutti i negozi

Non so se si può fare nel forum, per cui ti volevo chiedere se per favore puoi indicarmi in pvt dei negozi in rete dove vendono la HD 4870 toxic da 1 gb e la powercolor HD 4870 da 1 gb? Please?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro