Ludus
Utente Èlite
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 99
mentre aspetto di sapere se riuscirò a riavere in garanzia un altro 950es (in modo da venderlo insieme alla p5wd2 premium e così avere i soldi per un conroe), oggi in circa un oretta mi sono dilettato un pò ad overcloccare questo processorino da 90/100€ e devo dire che seppur scalda più dell'inferno... si overclocca proprio bene.
questi risultati sono stati fatti con un voltaggio effettivo "medio" di 1.272v (vcore default), che durante i test oscillavano da un minimo di 1.264v a 1.280v, risultato eccezzionale considerato il paragone con una p5wd2 premium, ex top di gamma asus i cui valori oscillavano tremendamente anche di 0.05v/0.07v...
per ora mi sono fermato a 3400mhz (incremento di circa 800mhz, vcore default), ma solo perchè dovevo uscire fuori a cena :D questo processore ha ancora birra dentro il suo bicchiere. domani ne saggierò le potenzialità fino in fondo.
Configurazione
Enermax coolergiant 600w
Asus P5W DH bios 0701 ufficiale
Intel Pentium D 805 Tray @Zalman 7700alcu
Geil DDR667 CL4 2x1gb
2x WD Raptor @Windows XP pro 32bit (non ottimizzato, ci sono anche diversi processi in background aperti e mentre eseguiva il superpi navigavo sul web delle volte, cercavo solo la stabilità, non il tempo al superpi)
Case Coolermaster Stacker
Ecco gli screen
3ghz

3.1ghz

3.3ghz

3.4ghz

questi risultati sono stati fatti con un voltaggio effettivo "medio" di 1.272v (vcore default), che durante i test oscillavano da un minimo di 1.264v a 1.280v, risultato eccezzionale considerato il paragone con una p5wd2 premium, ex top di gamma asus i cui valori oscillavano tremendamente anche di 0.05v/0.07v...
per ora mi sono fermato a 3400mhz (incremento di circa 800mhz, vcore default), ma solo perchè dovevo uscire fuori a cena :D questo processore ha ancora birra dentro il suo bicchiere. domani ne saggierò le potenzialità fino in fondo.
Configurazione
Enermax coolergiant 600w
Asus P5W DH bios 0701 ufficiale
Intel Pentium D 805 Tray @Zalman 7700alcu
Geil DDR667 CL4 2x1gb
2x WD Raptor @Windows XP pro 32bit (non ottimizzato, ci sono anche diversi processi in background aperti e mentre eseguiva il superpi navigavo sul web delle volte, cercavo solo la stabilità, non il tempo al superpi)
Case Coolermaster Stacker
Ecco gli screen
3ghz

3.1ghz

3.3ghz

3.4ghz