Waiting for conroe... 805 testing

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
mentre aspetto di sapere se riuscirò a riavere in garanzia un altro 950es (in modo da venderlo insieme alla p5wd2 premium e così avere i soldi per un conroe), oggi in circa un oretta mi sono dilettato un pò ad overcloccare questo processorino da 90/100€ e devo dire che seppur scalda più dell'inferno... si overclocca proprio bene.

questi risultati sono stati fatti con un voltaggio effettivo "medio" di 1.272v (vcore default), che durante i test oscillavano da un minimo di 1.264v a 1.280v, risultato eccezzionale considerato il paragone con una p5wd2 premium, ex top di gamma asus i cui valori oscillavano tremendamente anche di 0.05v/0.07v...

per ora mi sono fermato a 3400mhz (incremento di circa 800mhz, vcore default), ma solo perchè dovevo uscire fuori a cena :D questo processore ha ancora birra dentro il suo bicchiere. domani ne saggierò le potenzialità fino in fondo.

Configurazione
Enermax coolergiant 600w
Asus P5W DH bios 0701 ufficiale
Intel Pentium D 805 Tray @Zalman 7700alcu
Geil DDR667 CL4 2x1gb
2x WD Raptor @Windows XP pro 32bit (non ottimizzato, ci sono anche diversi processi in background aperti e mentre eseguiva il superpi navigavo sul web delle volte, cercavo solo la stabilità, non il tempo al superpi)
Case Coolermaster Stacker

Ecco gli screen

3ghz

3.1ghz

3.3ghz

3.4ghz

3600mhz vcore default e qui mi fermo visto che la temp raggiunge i 75° gradi in full e overvoltare significa superare di sicuro gli 80° :shock:

devo dire ke x essere un procio da 100€ fa dei bellissimi numeri!!!
quasi quasi mi faccio un muletto con l'805!!:lol::lol::blah:

most_wanted ha detto:
devo dire ke x essere un procio da 100€ fa dei bellissimi numeri!!!
quasi quasi mi faccio un muletto con l'805!!:lol::lol::blah:
si ma preparati a metterci un bel dissi perchè scalda abonimevolmente stò procio :doh: cioè dico solo che con uno zalman 7700alcu (un signor dissi) al massimo vcore default e 3600mhz, altrimenti le temp diventano troppo alte e il pc si spenge per prevenire danni al processore!

attento che non ti prenda fuoco sto procio :asd:
beh visto che con la cpu sei fermo perke' non provi le ram??

crash80 ha detto:
attento che non ti prenda fuoco sto procio :asd:
beh visto che con la cpu sei fermo perke' non provi le ram??
perchè pià o meno so già dove arrivano ;) arrivano a 390mhz con 2.1v a 4-4-4-10 dopo di chè ci faccio solo sp1mb. per essere stabile oltre i 400mhz devo mettere a cas5. :doh:

marcolino88 ha detto:
azzo propio un bel gioiellino mica mica lo vendi :)
non è mio :) me lo hanno prestato. se vuoi ti dico il negozio che me lo ha prestato :D

Crash80 ha detto:
azz prorpio ram di mxxx@ :asd:
eh già :( infatti vorrei cambiare con le ocz pc7200 4-4-3 :D :chupachup

Ludus ha detto:
non è mio :) me lo hanno prestato. se vuoi ti dico il negozio che me lo ha prestato :D

ummm quasi quasi quanto viene?ho letto che a 4 giggi sta davanti a un conroe 6700 quasi quasi e spendo un niente e poi magari so vapo chissa dove arriva che ne dici tu

bè a 4 giggi non ci stà dietro ad un e6700, a malapena dietro un e6300/6400.

viene 105€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro