PROBLEMA w11 rallentato all'avvio del pc (Nuova build)

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Salve a tutti, ho assemblato un nuovo pc da circa 1 settimana è ho notato un fastidiosissimo problema: quando avvio il pc (windows 11) tutta l'interfaccia è fluida e risponde bene quando sposto le finestre ecc.
Ad un certo punto il pc rallenta: le finestre si spostano a scatti, se provo a vedere un video su youtube va al rallentatore pure avendo impostato la velocità a normale e l'audio va a scatti.
Dopo qualche minuto torna tutto alla normalità.
Sapete da cosa può dipendere questa cosa?
Molto strano come problema

Salve a tutti, ho assemblato un nuovo pc da circa 1 settimana è ho notato un fastidiosissimo problema: quando avvio il pc (windows 11) tutta l'interfaccia è fluida e risponde bene quando sposto le finestre ecc.
Ad un certo punto il pc rallenta: le finestre si spostano a scatti, se provo a vedere un video su youtube va al rallentatore pure avendo impostato la velocità a normale e l'audio va a scatti.
Dopo qualche minuto torna tutto alla normalità.
Sapete da cosa può dipendere questa cosa?
Molto strano come problema
controlla le temperature

Così a memoria mi sembra solo uno riguardante realtek audio e uno riguardo Windows Defender.
All'ultimo avvio del pc ho provato ad aprire uno alla volta i programmi per microfono, mouse/tastiera e cuffie e il problema non c'è stato ma non ho avuto modo di riprovare. (Di solito li apro tutti e 3 insieme)

controlla le temperature
ho appena acceso il pc e lo ha rifatto.
Queste sono le temperature e il gestione attività.
Riavviando il pc non lo ha rifatto.

edit: lo ha appena rifatto :/

Allegati

• Screenshot 2025-04-14 230940.webp
    Screenshot 2025-04-14 230940.webp
    155.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-04-14 231019.webp
    Screenshot 2025-04-14 231019.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 1
ho appena acceso il pc e lo ha rifatto.
Queste sono le temperature e il gestione attività.
Riavviando il pc non lo ha rifatto.

edit: lo ha appena rifatto :/
Dal task manager vedo che hai installato Razer Cortex, disinstallalo e fai la stessa cosa con eventuali altri programmi di ottimizzazione/pulizia

Dal task manager vedo che hai installato Razer Cortex, disinstallalo e fai la stessa cosa con eventuali altri programmi di ottimizzazione/pulizia
non ne ho installati, almeno non volutamente. Cortex non lo ho intallato.

Ho provato a fare più prove per vedere se dipendeva da i pochi programmi che avvio subito ma niente... non so dove sbattere la testa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro