PROBLEMA w11 rallentato all'avvio del pc (Nuova build)

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Salve a tutti, ho assemblato un nuovo pc da circa 1 settimana è ho notato un fastidiosissimo problema: quando avvio il pc (windows 11) tutta l'interfaccia è fluida e risponde bene quando sposto le finestre ecc.
Ad un certo punto il pc rallenta: le finestre si spostano a scatti, se provo a vedere un video su youtube va al rallentatore pure avendo impostato la velocità a normale e l'audio va a scatti.
Dopo qualche minuto torna tutto alla normalità.
Sapete da cosa può dipendere questa cosa?
Molto strano come problema

Salve a tutti, ho assemblato un nuovo pc da circa 1 settimana è ho notato un fastidiosissimo problema: quando avvio il pc (windows 11) tutta l'interfaccia è fluida e risponde bene quando sposto le finestre ecc.
Ad un certo punto il pc rallenta: le finestre si spostano a scatti, se provo a vedere un video su youtube va al rallentatore pure avendo impostato la velocità a normale e l'audio va a scatti.
Dopo qualche minuto torna tutto alla normalità.
Sapete da cosa può dipendere questa cosa?
Molto strano come problema
controlla le temperature

Così a memoria mi sembra solo uno riguardante realtek audio e uno riguardo Windows Defender.
All'ultimo avvio del pc ho provato ad aprire uno alla volta i programmi per microfono, mouse/tastiera e cuffie e il problema non c'è stato ma non ho avuto modo di riprovare. (Di solito li apro tutti e 3 insieme)

controlla le temperature
ho appena acceso il pc e lo ha rifatto.
Queste sono le temperature e il gestione attività.
Riavviando il pc non lo ha rifatto.

edit: lo ha appena rifatto :/

Allegati

• Screenshot 2025-04-14 230940.webp
    Screenshot 2025-04-14 230940.webp
    155.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot 2025-04-14 231019.webp
    Screenshot 2025-04-14 231019.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 2
ho appena acceso il pc e lo ha rifatto.
Queste sono le temperature e il gestione attività.
Riavviando il pc non lo ha rifatto.

edit: lo ha appena rifatto :/
Dal task manager vedo che hai installato Razer Cortex, disinstallalo e fai la stessa cosa con eventuali altri programmi di ottimizzazione/pulizia

Dal task manager vedo che hai installato Razer Cortex, disinstallalo e fai la stessa cosa con eventuali altri programmi di ottimizzazione/pulizia
non ne ho installati, almeno non volutamente. Cortex non lo ho intallato.

Ho provato a fare più prove per vedere se dipendeva da i pochi programmi che avvio subito ma niente... non so dove sbattere la testa

controlla le temperature
ho provato un sacco di soluzioni consultando reddit e facendomi aiutare da qualche IA ma il problema ancora persiste... sapete se esiste qualche servizio affidabile di supporto tecnico pc anche a pagamento?
Se quest'ultima domanda è proibita dai TOS del forum chiedo scusa e provvederò a rimuoverla.

Ho provato ma mi chiede di inserire il PIN del profilo, quando lo faccio mi dice che il PIN non è disponibile (o qualcosa del genere) e non riesco ad entrarci

ho avviato in modalità provvisoria e non mi è sembrato di vedere rallentamenti anche se è difficile a dirlo dato che non va fluido in quella modalità.
Già che c'ero ho fatto un'installazione pulita dei driver nvidia con DDU.

Oggi al primo avvio ha dato il problema ma avendolo poi riavviato un po' di volte consecutive (per provare i vari fix) non si è più ripresentato. Non vorrei che capiti solo al primo avvio non saprei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro