W10 non si avvia e impossibilità di accedere al disco con BitLocker. Recupero dati!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sulla penna ho solo w10
I file sono sul disco C del mio HP con bitlocker
L'HD del notebook si può smontare e collegare sull' altro pc e prova a usare la password di sblocco dal nuovo pc. E vediamo se si sblocca.
Sullo smontaggio devi spegne il pc e staccare la batteria, lo metti sottosopra solo che per darti indicazioni dovremmo vedere come è fatto sotto così da non svitare viti di troppo. Sul mio compaq cera scritto in basso rilievo hdd erano 2 viti da svitare per togliere il coperchio.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

. Oppure usare linux (e serve un'altra chiavetta), a tal proposito volendo taggo chi di dovere
è la stessa cosa che ho proposto io,ma dicono che non è possibile perché il disco è criptato…anche se io la prova l'avrei fatta lo stesso :asd:

L'HD del notebook si può smontare e collegare sull' altro pc e prova a usare la password di sblocco dal nuovo pc. E vediamo se si sblocca.
Sullo smontaggio devi spegne il pc e staccare la batteria, lo metti sottosopra solo che per darti indicazioni dovremmo vedere come è fatto sotto così da non svitare viti di troppo. Sul mio compaq cera scritto in basso rilievo hdd erano 2 viti da svitare per togliere il coperchio.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Provo a creare una bootable USB di Linux e poi a usare Dislocker?

non da live linux, da linux installato si
Ho una live di Linux Mint e vedo quanto in allegato. Qualora volessi, potrei fare un riassunto della situazione nella quale mi trovo e cosa mi serve

Allegati

• 67EE010C-DA10-4F11-A13D-B25278C5AD36.webp
    67EE010C-DA10-4F11-A13D-B25278C5AD36.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 220
Ho una live di Linux Mint e vedo quanto in allegato. Qualora volessi, potrei fare un riassunto della situazione nella quale mi trovo e cosa mi serve
Devi installarlo , ma : @BWD87 , che ne pensi ci impegnamo a bypassare il bitlocker ?
@marino.cha , dalle dimensioni degli HDD sei sicuro dove sono i dati ?
Visto che ora li vedi ?

Ce l’ho sulla chiavetta
Linux Mint
Ma se lo installassi sul mio notebook poi rischio di perdere i dati?
si chiavetta sarebbe una live, non è il caso di fare lavori delicati da live.

se lo installi sul disco criptato si, sarebbe un problema .

non hai un hdd da battagglia ?

non so se sia la versione più indicata mint...in ogni caso non perdi dati;quando stai installando ti chiede se vuoi installarlo a fianco di Windows,poi ti fa fare la partizione(prende lo spazio libero che c è sul disco) e te lo fa installare.
in ogni caso aspetta @centoventicinque che è la persona più pratica a quanto ho capito

Ma teoricamente se compra un bay per rendere il disco interno un esterno, potrebbe farlo pure con il mac?
https://www.isumsoft.com/computer/open-bitlocker-encrypted-external-hard-drive-on-macbook.html
Mi auto rispondo, magari il messaggio non è stato visto.
non so se sia la versione più indicata mint...in ogni caso non perdi dati;quando stai installando ti chiede se vuoi installarlo a fianco di Windows,poi ti fa fare la partizione(prende lo spazio libero che c è sul disco) e te lo fa installare.
in ogni caso aspetta @centoventicinque che è la persona più pratica a quanto ho capito
Min va benissimo per quello che deve fare. E' basata su una distro ubuntu lts

Io avevo disco locale C dove ci sono i miei dati e bitlocker e una partizione disco locale D senza alcun dato da 100 GB
Attendo viste indicazioni per procedere
Grazie davvero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro