VTEC perno ?

Pubblicità

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
Messaggi
6,690
Reazioni
2,471
Ciao amici
So il funzionamento del VTEC sviluppato da Honda nell' 83
Come fa il perno che tiene i bilancieri fissati a seguire quello centrale più "aggressivo" come fa questo motore a inserire un perno a 5500 giri e cambiare musica
Cosa hanno usato la pressione dell' olio ?
La magia ?
Grazie ragazzi
Lo so che non mi risponderà nessuno dato che siamo in un forum che tratta poco di auto :patpat:
 
Ultima modifica:
sisi è una centralina che comanda il tutto ma lo spostamento effettivo del perno sulla camma più "alta" avviene tramite pressione dell'olio
 
Si lo so che avviene tramite pressione dell' olio ma come fa ad essere così preciso e a non sbagliare mai :boh:

il perno non è sulla camma, ma tra i rocker (non so come si chiama in italiano) ovvero la parte sopra la valvola dove batte la camma: i rocker da connettere (quelli sotto le camme bassa e quello sotto la camma alta) rimangono allineati quando sono a riposo, ovvero durante 2 dei 4 tempi: compressione ed scoppio. in quel frangente li l'elettronica lo sa e infila il perno per connetterli (ovviamente controlla individualmente i 4 cilindri dato che non scoppiano contemporaneamente)

se cerchi su YouTube c'è un video della honda dove si capisce
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top