VTEC perno ?

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao amici
So il funzionamento del VTEC sviluppato da Honda nell' 83
Come fa il perno che tiene i bilancieri fissati a seguire quello centrale più "aggressivo" come fa questo motore a inserire un perno a 5500 giri e cambiare musica
Cosa hanno usato la pressione dell' olio ?
La magia ?
Grazie ragazzi
Lo so che non mi risponderà nessuno dato che siamo in un forum che tratta poco di auto :patpat:
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sisi è una centralina che comanda il tutto ma lo spostamento effettivo del perno sulla camma più "alta" avviene tramite pressione dell'olio
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
sisi è una centralina che comanda il tutto ma lo spostamento effettivo del perno sulla camma più "alta" avviene tramite pressione dell'olio
Si lo so che avviene tramite pressione dell' olio ma come fa ad essere così preciso e a non sbagliare mai :boh:
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si lo so che avviene tramite pressione dell' olio ma come fa ad essere così preciso e a non sbagliare mai :boh:

il perno non è sulla camma, ma tra i rocker (non so come si chiama in italiano) ovvero la parte sopra la valvola dove batte la camma: i rocker da connettere (quelli sotto le camme bassa e quello sotto la camma alta) rimangono allineati quando sono a riposo, ovvero durante 2 dei 4 tempi: compressione ed scoppio. in quel frangente li l'elettronica lo sa e infila il perno per connetterli (ovviamente controlla individualmente i 4 cilindri dato che non scoppiano contemporaneamente)

se cerchi su YouTube c'è un video della honda dove si capisce
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!