VR smartphone

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Ciao. Voglio provare il vr ma non ho il pc e ho visto che vendono il vr con le lenti dove puoi inserire lo smartphone, lo vorrei per avere un idea di cosa sia il vr.
Quindi secondo voi è una buona idea? ci sono giochi in vr per smartphone? come funziona esattamente il vr, nel senso, anche le immagini 2d cambiano?
 

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Io non ho esperienza diretta per ora, ma seguo il mondo VR.

Con lo smartphone immagino che ci sarebbero diverse limitazioni paragonate alla VR per PC, la prima che mi viene in mente è che avresti 3 gradi di libertà (cioè solo rotazioni della testa) e non 6 (rotazioni+spostamenti della testa), inoltre ovviamente uno smartphone avrebbe una potenza molto inferiore a un PC e quindi grafiche inferiori. Non ci sono poi i controller manuali quindi interazioni più limitate, e il software disponibile è sicuramente più limitato.

Detto questo, se ti incuriosisce la VR provare con lo smartphone potrebbe essere una buona idea e molto economica, l'unica cosa a cui fare attenzione è che lo smartphone sia compatibile (credo serva uno smartphone con giroscopio), magari cerca una lista con gli smartphone compatibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
il giroscopio è fondamentale se no come riesci a guardare a destra e sinistra xD
va bene comunque per vedere come ti ci trovi ma giocarci la vedo un pò dura =(
potresti prendere qualcosa come "Google Cardboard"/ o dai cinesi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
stavo cercando un app che ti consenta di vedere tutto in vr compreso il sistema, poi per controllarlo userò un telecomando o qualcosa di simile, cosi facendo potrò usare qualsiasi applicazione in 3d, ciò che mi interessa è quello.
 

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Dopo avere fatto ricerche ho capito, quindi darò io la risposta. I contenuti non fatti per il VR non hanno la profondità in 3d, siano immagini 2d o video, comunque con alcuni programmi si possono comunque osservare nel vr ma non ci sarà la profondità perché per avere quella le immagini devono essere leggermente diverse. Possiamo chiudere la discussione :oogle:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili