Vostri consigli su un nuovo monitor Lcd

Pubblicità

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
Reazioni
1,642
Punteggio
226
Ho deciso di cambiare il mio vecchio monitor crt da 17 pollici per passare ad uno Lcd. Il problema è che ho paura di fare un acquisto sbagliato e per questo chiedo
il vostro aiuto! :help:
Me ne serve uno da 17/19 pollici che costi non più di 350 euro, con cui giocare e guardare dvd. Come marca sono indeciso tra Samsung, LG e Acer.
Mi date qualche dritta?? ;)

Come marche... scarterei subito Acer... LG tira fuori alcuni prodotti buoni e altri no, ma non mi da tanta sicurezza... Samsung sta tirando fuori ottimi Monitor... quindi tra i 3 mi butterei su Samsung... altri ottimi monitor sono i Philips ed i Benq

Consiglio
Lcd 17" BENQ FP71V+ GTG 6ms
Pannello TN+Overdrive

benq_fp71v_5ms.jpg

;)

Dici che i Benq sono buoni? Alla ipercoop della mia città è in offerta un modello da 17 pollici a 210 euro, non mi ricordo però il modello preciso :(
Che faccio prendo questo e rischio un pò, o sai se bene o male i monitor della Benq in generale sono buoni?

Quello che dovrei comprare è quello della foto che ho messo, queste sono le sue caratteristiche:

Dimensione pannello: 17"
Risoluzione: 1280 x 1024
Area visiva: 337,9 × 270 mm.
Dot pitch: 0,264 mm.
Contrasto Std.: 450:1
Contrasto max.: 500:1
Tempo di risposta (rise+fall): 16ms (4+12)
Angolo di visuale: (S/D;A/B) (CR>=5) 160/140
Luminosita' Std.: 260 cd/m²
Interfaccia: DVI-D / 15 pin D-Sub
Colori: 16,7 milioni
Temperatura dei colori: 5800/6500/9300 + user mode
Frequenza Orizzontale: 31 - 81 KHz
Frequenza Verticale: 56 – 76 Hz
Larghezza banda: 25 - 135Hz

Come ti sembra?? è buono se preso a 210 euro?? :biglaugh:

Scusa Inuyasha (l'ho scritto bene?) ma la tua skeda video ha l'uscita dvi? Perche' altrimenti conviene che ti faccia un bel monitor da 19', tutto un altro mondo :chupachup . Un modello che e' stato definito ottimo da vitellofra (vedi discussioni precedenti) e' il samsung 913n, pagato 330 euro compresa la garanzia pixel free :biglaugh: , cioe' la possibilita' che ti sostituiscano il display nel caso abbia pixel bruciati o difettosi, e guarda che succede di trovare la sorpresina :mad: . :D Vitiellofra ne parla con grande entusiasmo non soltanto per giochi e film. Tra l'altro e' vero quello che dice raystorm come qualita' in genere :asd: , ma nel dettaglio alcuni modelli benq sono criticati nelle rece e nei forum per la fattura, a volte troppo spartana e cmq non sempre delle migliori. Tra l'altro 16 ms di tempo di risposta di questo modelli, adesso come adesso, cominciano ad essere un po' tantini :old: , visto che ci sono gia' in giro monitor molto piu' veloci. Xcio' se non vuoi sbagliare :muro: ti consiglio di leggerti un po' di recensioni e comparazioni su questo sito e un po' di discussioni su questo forum. Nel frattempo vedrai, non manchera' l'aiuto di professionisti ed esperti in monitor :bowdown: che ti schiariranno le idee :chupachup . Intanto perke' non cerchi di essere piu' dettagliata e spiegarci :toccato: che configurazione hai? ;)

-----------------------
Case lian li :figo: ali ocz 520 powerstream :chupachup mobo p5ad2Epremium :love: procio p4540j :banana: svga asus6600gt pci-e :lollone: ram 2gb ddr2 kingston :nod: hd 480gb seagate 7200.7 in raid 0 partizionato :luxhello: monitor sony sdmhs95ps :asd: casse creative 550 digital :love: skeda tv sat pinnacle :blush:

Questa è la mia configurazione attuale:

Processore Pentium 4 a 3.00 Ghz con core Prescott
Scheda Madre AsRock P4V88
512 MB di memoria PC3200 della S3 versione red
Hard Disk Maxtor Diamond Plus 9 da 120 GB
Scheda video G FORCE 4 MX 4000 da 128 MB DDR :doh:

Come saprai la mia attuale scheda video ha l'uscita VGA e non la DVI :grrr:

Ultimi monitor della Benq con overdrive sono questi
Lcd 17" BENQ FP71V+ Tempo di risposta 8ms GTG 5ms Prezzo: 351,89 euro
Lcd 19" BENQ FP91V+ Tempo di risposta 12ms GTG 6ms Prezzo: 501,63 euro
IL modello da 17" è il + veloce
I benq sono buoni specialmente questi due modelli
Io ti consiglio BENQ FP71V+
Sono molto veloci per giocare

;)

Ultima modifica:
Ora sono più indeciso di prima.... :eyes:
Il tempo di risposta se ho capito bene deve essere dai 12 ms in giù per giocare senza problemi visivi giusto?
Ora non so se buttarmi sui modelli della Benq, non vorrei spendere tanto, ma non voglio neanche rinunciare ad un po di qualità!! :help:

Si dai 12ms in giu
12ms è gia sufficente
Qui la recensione:
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1454&cid=5&pg=1
Invece qui:
La tecnologia AMA è spiegata in questa presentazione:
drivercounter.cfm

Io mi butterei su uno dei due modelli che ti ho detto
Poi dipende da quanto vuoi spendere
Io spenderei un po di + per un monitor Lcd buono
IL monitor non lo cambi sempre come si fa per i componenti del pc

;)

Ultima modifica:
Questi due modelli sono dotati di tecnologia Advanced Motion Accelerator (AMA) che accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento.
Più è veloce il tempo di risposta da grigio a grigio chiamato GTG meglio è

;)

beejey ha detto:
Ultimi monitor della Benq con overdrive sono questi
Lcd 17" BENQ FP71V+ Tempo di risposta 8ms GTG 5ms Prezzo: 351,89 euro
Lcd 19" BENQ FP91V+ Tempo di risposta 12ms GTG 6ms Prezzo: 501,63 euro
IL modello da 17" è il + veloce
I benq sono buoni specialmente questi due modelli
Io ti consiglio BENQ FP71V+
Sono molto veloci per giocare

;)

L'angolo di visualizzazione non mi sembra tra i migliori cmq, così anche la luminosità... :oogle:

Sicuramente i tempi di risposta sono OTTIMI! :nod:

L'angolo di visualizzazione nei pannelli TN è cosi + diventa basso il tempo di risposta + diventa basso l'angolo di visione
Questo non accade nei nuovi panelli MVA+Overdrive pero qui il costo sale
L'angolo di visualizzazione dipende da quante persone guardano il monitor lcd
Nel mio caso lo guardo e uso solo io :D
Meglio un tempo di risposta + veloce per giocare

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro