malatodihw
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 44
nel mentre che aspettiamo che Nvidia si decida ad aumentare la produzione (sempre che accadrà mai), vorrei risolvere un dubbio che leggendo news di connettori e cavi che si fondono non è stato risolto. nvidia non ha mai risposto sul tema e i produttori delle gpu hanno semplicemente detto di usare quell'orrendo adattatore nella scatola e categoricamente evitare qualunque altro cavo. ma la realtà non è così bianca e nera, ci sono cavi di qualità la fuori, penso anche migliori di quell'orrendo adattatore. Inoltre molti produttori di cavi, immagino perchè nel panico, consigliano di comprare nuovi cavi nonostante dalla versione 1 e 2 del 16pin, il connettore maschio non sia cambiato. (12vhpwr -> 12v 2x6)
quale pensate sia il setup più sicuro?
1) l'adattatore 16pin -> 4x 8Pin PCI-e in dotazione e poi usare 4 cavi separati PCI-e fino all'alimentatore
2) cavo di un fabbricante di alimentatori, per es. Corsair per alimentatori Corsair (16pin -> 2x 8Pin PCI-e)
3) cavo cablemod 16pin -> 4x 8Pin PCI-e che permetterebbe di ridurre il più possible la corrente lato alimentatore dividendola su 4 porte
4) altro
certezze fin ora: non usare adattatori angolari di nessuna marca, visto quanto accaduto a cablemod con la serie RTX40.
io sarei convinto che l'opzione 3 sia la più sicura perchè tutela i connettori lato alimentatori in caso di fusione ma non so cosa potrebbero dire in caso di RMA della scheda.
quale pensate sia il setup più sicuro?
1) l'adattatore 16pin -> 4x 8Pin PCI-e in dotazione e poi usare 4 cavi separati PCI-e fino all'alimentatore
2) cavo di un fabbricante di alimentatori, per es. Corsair per alimentatori Corsair (16pin -> 2x 8Pin PCI-e)
3) cavo cablemod 16pin -> 4x 8Pin PCI-e che permetterebbe di ridurre il più possible la corrente lato alimentatore dividendola su 4 porte
4) altro
certezze fin ora: non usare adattatori angolari di nessuna marca, visto quanto accaduto a cablemod con la serie RTX40.
io sarei convinto che l'opzione 3 sia la più sicura perchè tutela i connettori lato alimentatori in caso di fusione ma non so cosa potrebbero dire in caso di RMA della scheda.