DOMANDA Vorrei togliere il telefono fisso ma tenere l'adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami ma evidentemente non hai letto con attenzione i miei precedenti interventi, ma se invece sono stato poco chiaro io cerco di spiegarmi meglio... :oogle:

Il tuo attuale numero telefonico e' collegato ad una vecchia centralina ( dslam ATM, banda disponibile x tutti gli utenti connessi 155mb), velocita max 7mb, arrivata al limite della banda disponibile e sulla quale non sono previsti ulteriori ampliamenti, in pratica chi e' attestato su questa non ha nessuna possibilita' futura di miglioramento, e l'unico operatore in ULL (vale a dire con apparecchiature proprie e direttamente gestibili) e' Telecom, tutti gli altri operatori sono in wholesale (vale a dire affittano le linee di Telecom e ne rivendono i servizi, ma non possono controllare la qualita' del servizio, dipendono completamente da Telecom).

Nella tua centrale pero' esiste un 2 dslam piu' performante (Ethernet, banda disponibile x tutti gli utenti connessi 1gb) , velocita max 20mb, questo si invece che consente una connessione decisamente migliore, ma e' praticamente impossibile che si venga spostati di dslam (ci puoi sempre provare, poi fammi sapere il risultato :luxhello:) e quindi la maniera migliore per risolvere e' quella di cessare l'attuale numero (vale a dire rinunciare al numero telefonico attuale che sara' quindi riassegnato a nuovo sfortunato utente :utonto:) e chiedere un nuovo abbonamento a 20mb, saranno costretti a collegarti su Ethernet (in quanto l'Atm della tua centrale tecnicamente non e' abilitato a velocita' superiori a 7mb), e per essere sicuro di essere effettivamente sul nuovo dslam facendo l'abbonamento Tutto (29€mese x 1 anno) con Telecom puoi chiedere l'opzione Super Internet Plus (che porta la velocita nominale a 20mb download e 1mb upload) aggiuntiva all'abbonamento base da 7mb, che ha il grande vantaggio di avere una banda minima garantita in Download di 7,2 Mb e 400 Kilobit/s in upload, altro vantaggio e' che il 1 mese e' gratis e quindi se qualcosa non va puoi comunque recedere da questa opzione, ma se tutto funziona sei legato a Telecom x 24 mesi (a meno di non pagare il Contributo di attivazione di €97,60, nel qual caso puoi migrare anche prima) poi potrai scegliere qualsiasi altro operatore, avendo finalmente una linea da 20mb (per es. la Joy di Fastweb) a meno che nel frattempo non ti arrivi la Vdsl o ancora meglio la fibra, ma qui entriamo nel futuribile, restiamo sul concreto ;)

Spero finalmente di essermi spiegato meglio ...

Sei stato chiarissimo!! Adesso ho capito tutto quindi tu dici di cessare l'abbonamento e quindi di richiedere un nuovo numero direttamente sfruttando l'offerta adesso ci guardo grazie :bevuta:

Grazie a tutti per il tempo perso e per l'aiuto dato!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro