DOMANDA Vorrei togliere il telefono fisso ma tenere l'adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit
Salve ho l'offerta tutto compreso internet della telecom con alice 7mb e ogni bimestre mi arriva piu di 110 euro di bolletta perché le chiamate con questa offerta costano care ... in tutto l'abbonamento mi costa 33 euro al mese e allora vorrei risparmiare togliendo il telefono fisso ma volevo tenermi l'adsl cablata perche più veloce quindi volevo chiedere conoscete qualche offerta o gestore che lo fa senza avere il telefono fisso ? vorrei spendere non piu di 25 euro al mese se possibile.
Ho gia provato con la Tiscali e mi dice che da me arriva massimo a 640 kb/s quando ho alice 7 mb e con i speed test faccio nelel ore non di punta
poi se non era possibile pensavo anche alle reti wimax et simili e ho guardato la linkem che ha dei prezzi buoni ma ho letto in giro solo commenti negativi e che bloccano le singole connessioni e tutti i programmi di download p2p o no tipo anche steam e sono truffaldini insomma qualcuno ha esperienze ? Io Abito a San Giustino provincia di Perugia , grazie in anticipo
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Verifica se ci sono operatori in ULL nella tua zona. Infostrada ti da disponibilità 8 mega? La verifica copertura di Fastweb cosa ti dice esattamente? Fastweb offre anche connessioni SOLO dati. Infostrada offre solo linea dati + fonia, l'offerta ABSOLUTE però è decisamente improntata sulla linea dati. Considera poi che con la linea SOLO dati non è che si risparmi granchè, anzi quasi nulla
 

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit
Verifica se ci sono operatori in ULL nella tua zona. Infostrada ti da disponibilità 8 mega? La verifica copertura di Fastweb cosa ti dice esattamente? Fastweb offre anche connessioni SOLO dati. Infostrada offre solo linea dati + fonia, l'offerta ABSOLUTE però è decisamente improntata sulla linea dati. Considera poi che con la linea SOLO dati non è che si risparmi granchè, anzi quasi nulla
Operatori ULL ? e cosa sono ? infostrada si mi da la possibilità dei 7 mb ma vogliono 29,95 € al mese Immagine infostrada.jpg

Fastweb invece mi da la possibilità dei 20 mb anche se non capisco come visto che io so che il massimo sulla linea di rame é 10 mb e poi viene 32.27 € al mese io volevo qualcosa che mi facesse risparmiare Immagine fastweb.jpg
Teletu uguale mi dice che non arriva la loro rete ma per 29,90 al mese mi danno internet piu telefono
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Operatori ULL ? e cosa sono ? infostrada si mi da la possibilità dei 7 mb ma vogliono 29,95 € al mese Visualizza allegato 80015

Fastweb invece mi da la possibilità dei 20 mb anche se non capisco come visto che io so che il massimo sulla linea di rame é 10 mb e poi viene 32.27 € al mese io volevo qualcosa che mi facesse risparmiare Visualizza allegato 80016
Teletu uguale mi dice che non arriva la loro rete ma per 29,90 al mese mi danno internet piu telefono
Entrambe non sono in ULL. Significa che gli apparati in centrale non sono proprietari. Perbacco, chi ti ha detto che il rame arriva fino a 10 mega?! Il rame arriva anche a 250 mega!
 

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit
Entrambe non sono in ULL. Significa che gli apparati in centrale non sono proprietari. Perbacco, chi ti ha detto che il rame arriva fino a 10 mega?! Il rame arriva anche a 250 mega!
Non so mi sembra che avevo letto qui sul forum un po di tempo fa vabbe meglio allora, quindi ULL sono tipo la telecom e come faccio a sapere a chi appartiene la centrale ? sicuramente alla telecom ...
 

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
sei connesso sul dslam atm che arriva a 7mb ed e' pure al limite di occupazione e praticamente anche al limite di banda disponibile, ergo se vuoi migliorare dovresti riuscire a farti spostare sul dslam ethernet che arriva fino a 20mb, sara' molto difficile, se non ci riesci potresti chiedere a telecom un'offerta a 20mb, il 1 mese e' gratuita e quindi potresti provarla, se arrivi a 12/15mb allora effettivamente ti hanno spostato.
Di offerte economiche senza telefono ti consiglierei la joy di fastweb che arriva a 20mb ma dato che sei sull'Atm non ha senso, se riesci a farti spostare allora dall'anno prossimo potrai farlo
Oppure visto che vuoi perdere il numero telefonico disdici completamente l'attuale abbonamento e richiedine 1 nuovo, a questo punto dovranno necessariamente attivartelo sul dslam ethernet
 

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit
sei connesso sul dslam atm che arriva a 7mb ed e' pure al limite di occupazione e praticamente anche al limite di banda disponibile, ergo se vuoi migliorare dovresti riuscire a farti spostare sul dslam ethernet che arriva fino a 20mb, sara' molto difficile, se non ci riesci potresti chiedere a telecom un'offerta a 20mb, il 1 mese e' gratuita e quindi potresti provarla, se arrivi a 12/15mb allora effettivamente ti hanno spostato.
Di offerte economiche senza telefono ti consiglierei la joy di fastweb che arriva a 20mb ma dato che sei sull'Atm non ha senso, se riesci a farti spostare allora dall'anno prossimo potrai farlo
Oppure visto che vuoi perdere il numero telefonico disdici completamente l'attuale abbonamento e richiedine 1 nuovo, a questo punto dovranno necessariamente attivartelo sul dslam ethernet

Senti a me come prezzo l'unica che mi conviene anzi le uniche due sono le offerte absolute di infostrada con voce e adsl a 29.90 € al mese e linkem a 23 al mese ma sentite é vera la cosa di linkem che blocca le connessioni singole cioé le rallenta ? io oggi sono passato da chi monta linkem gli ho fatto questa domanda spiegando cosa ho letto in giro ecc e mi ha detto che é la prima volta che sente di questa cosa (ovviamente lui l'ha vende che doveva dire) e poi ho chiamato alla linkem e si sono anche arrabbiati che insinuavo una cosa del genere boh non so che fare se vale la pena provare linkem o no che ne pensate ? la joy di fastweb magari sarebbe la migliore ma dopo 6 mesi diventa 32 € e qualcosa al mese che non é poco
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
l'Absolute attualmente costa €24,95 al mese x 5 anni, pero' c'e' lo scatto alla risposta e quindi se chiami molto conviene All inclusive, Supersurf di Fastweb costa 25€ al mese x 1 anno (poi diventa €45,37) che include telefonate illimitate senza scatto alla risposta + 60 min. ai cell. ....
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE Linkem, se ti fai un giro sul forum troverai un sacco di info sul problema , leggi qui http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-limiti-sui-singoli-protocolli-di-rete-3.html
oppure qui http://www.tomshw.it/forum/network/337531-problema-modem-e-servizio-linkem.html
e ancora http://www.tomshw.it/forum/network/325699-linkem-valori-ottimali-ma-connessione-lenta.html

qualunque cosa farai cessa l'attuale abbonamento (perderai ovviamente il num.tel.) e chiedi una nuova 20mb, essendo lo dslam atm saturo ti dovranno attivare su ethernet e quindi avrai una linea decente
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Senti a me come prezzo l'unica che mi conviene anzi le uniche due sono le offerte absolute di infostrada con voce e adsl a 29.90 € al mese e linkem a 23 al mese ma sentite é vera la cosa di linkem che blocca le connessioni singole cioé le rallenta ? io oggi sono passato da chi monta linkem gli ho fatto questa domanda spiegando cosa ho letto in giro ecc e mi ha detto che é la prima volta che sente di questa cosa (ovviamente lui l'ha vende che doveva dire) e poi ho chiamato alla linkem e si sono anche arrabbiati che insinuavo una cosa del genere boh non so che fare se vale la pena provare linkem o no che ne pensate ? la joy di fastweb magari sarebbe la migliore ma dopo 6 mesi diventa 32 € e qualcosa al mese che non é poco
Il problema è che quelle due offerte sono in wholesale.
Per quanto riguarda invece l'adsl wireless, l'incognita rimane sempre il ping, che il più delle volte risulta alto. Comunque sia prova a dare un occhiata a NGI, l'offerta EOLO
 
Ultima modifica:

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit
l'Absolute attualmente costa €24,95 al mese x 5 anni, pero' c'e' lo scatto alla risposta e quindi se chiami molto conviene All inclusive, Supersurf di Fastweb costa 25€ al mese x 1 anno (poi diventa €45,37) che include telefonate illimitate senza scatto alla risposta + 60 min. ai cell. ....
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE Linkem, se ti fai un giro sul forum troverai un sacco di info sul problema , leggi quihttp://www.tomshw.it/forum/banda-la...-limiti-sui-singoli-protocolli-di-rete-3.html
oppure qui http://www.tomshw.it/forum/network/337531-problema-modem-e-servizio-linkem.html
e ancora http://www.tomshw.it/forum/network/325699-linkem-valori-ottimali-ma-connessione-lenta.html

qualunque cosa farai cessa l'attuale abbonamento (perderai ovviamente il num.tel.) e chiedi una nuova 20mb, essendo lo dslam atm saturo ti dovranno attivare su ethernet e quindi avrai una linea decente
Si Linkem l'ho evito che ho capito che non é buono per niente quindi linkem eliminato adesso mi rimane l'absolute di infostrada che mi viene a costare 29,95 € al mese perche non sono coperto dalla loro rete quindi devo pagare 5 € in piu, Joy che sarebbe meglio di tutti e l'offerta Formula di NGI che lunedi chiamo per avere dei chiarimenti

Il problema è che quelle due offerte sono in wholesale.
Per quanto riguarda invece l'adsl wireless, l'incognita rimane sempre il ping, che il più delle volte risulta alto. Comunque sia prova a dare un occhiata a NGI, l'offerta EOLO

Allora l'offerta Eolo é molto interessante ma purtroppo non sono coperto qui, quindi ho guardato l'offerta Formula 7 che é interessante pure quella ma ha una voce nelle info che non mi piace
Formula7 è la nuova offerta ADSL pensata per chi vuole un collegamento affidabile ad un prezzo estremamente conveniente. Ideale per l’uso di tutti i giorni, con il valore aggiunto della qualità garantita da NGI.- Velocità in download fino a 7 Mb/s*- Velocità in upload fino a 512 Kb/s*- Canone mensile 16,25€ + IVA al meseIn caso di attivazione su cavo dati (linea dedicata solo all’ADSL, senza canone Telecom Italia) è previsto un canone mensile aggiuntivo di 12€ + IVA. Per l’attivazione del servizio su linea Telecom Italia è previsto un contributo di attivazione di 25€+IVA, su nuovo cavo dati (senza canone Telecom) di 65€+IVA.Inserisci il tuo numero di telefono per verificare la disponibilità del servizio. Se non hai una linea telefonica attiva puoi verificare la copertura inserendo il numero di telefono di un vicino di casa.

cioé se io lo attivo sulla linea telecom devo pagare 16,25 € + 12€ + IVA ? se é cosi é da matti
 
U

Utente 137607

Ospite
Attento a valutare l offerta di NGI se non su rete Gbe perché se da quel sito ti da la rete ATM come satura vale per tutti gli ISP in ATM
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Allora l'offerta Eolo é molto interessante ma purtroppo non sono coperto qui, quindi ho guardato l'offerta Formula 7 che é interessante pure quella ma ha una voce nelle info che non mi piace
cioé se io lo attivo sulla linea telecom devo pagare 16,25 € + 12€ + IVA ? se é cosi é da matti
Comunque sia anche questa è un offerta wholesale, meglio evitare fossi in te
 

dimus90

Nuovo Utente
83
13
CPU
i5 3570K @4.5ghz
Scheda Madre
P8Z77-V LX2
HDD
1.5 tb WD + 64 gb ssd Kingston
RAM
8Gb Patriot Viper 1866
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
Lg 19.4''
PSU
LC 6600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Win8.1 Pro 64 bit
Ma che intendete offerta wholesale ? scusate ma é un pezzo che non sto sui forum e non conosco questo termine, quindi alla fine la migliore offerta dovrebbe essere quella di infostrada ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!