Vorrei passare a mac tanto per provare, però ho ancora qualche dubbio...

Pubblicità
I messaggi li leggo e appunto per quello 15 min mi sembrano di molto eccessivi... ah! senza usare internet basta dare un' occhiata alla barra in alto dopo che hai selezionato ciò che devi copiare/incollare e a fianco di tutte le operazioni ce la combinazione per farlo più velocemente.

appunto...se è così intuitivo perchè io quello che dici non l'ho visto prima? non mi pare di essere cieco...

ps non è così immediato..devi cliccare sull'etichetta composizione( che non rende l'idea di quello che ti offre come servizi...sempre per la regola noi la pensiamo diversamente :asd: )...e poi ti escono le varie operazioni...ovvero le canoniche

zerocool90 ha detto:
Perchè l' anteprima di windows te ne apre una parte? Io conoscevo quel modo per fare le cose con rapidità e l' ho spegato... Roberto ne ha spiegato uno di ancora più veloce...

l'anteprima di win se apri una cartella con immagini...ne apri una e puoi visualizzarle tutte...basta appunto cliccare sui tasti avanti e indietro o le frecce direzioanli sulla tastiera, se permetti è molto più veloce che fare fare seleziona tutto e poi apri...

anke il metoro di roberto...è sempre il solito...o selezioni tutto..o niente anteprima collettiva...

zerocool90 ha detto:
Non metto in dubbio le tue capacità solo siamo in un forum dove oltre a discutere ce gente che legge ed impara cose nuove e visto che un utente precedentemente aveva posto la domanda ho risposto.
La X ce perchè per alcuni programmi va utilizzata quella e non la scorciatoia CMD+Q.

Infine se sei cosi scontento dell' architettura MAC scrivi i tuoi pareri ma sii oggettivo visto che Mario credo abbia aperto questo post che avere un quadro chiaro.
Io per l' utilizzo che ne faccio (grafica/fotografia) ne sono più che contento e, ripeto, di difetti per ora non è ho trovati.

infatti ho scritto i miei pareri...sconfessando il fatto che a prescindere mac +mac os sia tutta sta meraviglia...

la x c'è perche alcuni la usano e altri no? ma è una boiata...cioè se voglio chiudere un programma, clicco sul tasto x...se lo voglio iconizzare clicco sull'altro...quale logica assurda dovrebbe avere quella adottata da mac os? una robba del genere dovrebbe velocizzarmi la vita? mah

che tu per il tuo lavoro non abbia trovato difetti...sinceramente non copre tutte le possibilità...infatti ti ho riportato la mia esperienza...dei problemi di calore irrisolti, del fatto che un programma certificato e creato apposta per mac os mi abbia incasinato il sistema e ho dovuto piallarlo brutalmente
e anke l'esperienza di notebook da più di 1000€ come lo sono i macbook pro...e con cui non ci giochi solo a solitario...ma ci fai ben altro

e all'utente in questione sapere che non sono tutte rose e fiori mi sembra che sia sacrosanto saperlo dato che deve fare un'acquisto di una certa importanza a livello €

Chiudo sull'analisi Mac per spiegare come lo uso e lo intendo io.
Io uso quotidianamente tre sistemi operativi e, come potete immaginare, sono abituato a un'analisi critica di tutto.
Con l'avvento di Vista ho deciso che avrei usato Mac per lavorare, Windows Vista per gioco e multimedia e Linux per server e programmazione. Ora che ho scoperto ottime applicazioni Mac per programmare, Linux rimane solo come server su cui gira questo magnifico forum :)

Ovviamente non tutti hanno computer ovunque come me o la capacità di assemblarsi macchine da gioco o multimediali su misura che, ovviamente, vanno con Windows perché i Mac devi comprarli fatti e finiti.

Ecco perché non c'è una risposta univoca alla domanda: meglio Mac o Windows?
Ci sono alcuni ambiti e tipologie di utente per le quali Mac è perfetto, altri casi in cui Win è l'unica scelta, soprattutto oggi che c'è l'ottimo 7.

Attenzione a una cosa però, il Mac è un computer che si può approciare su molti livelli e che può sorprendere anche i più smaliziati.

Fino a poco tempo fa pensavo, per esempio, che il Mac fosse il computer perfetto per chi aveva zero esperienze di computer. Oggi, dopo aver parlato con molti negozianti, sono meno convinto perché mi hanno raccontato scene tremende, forse un giorno faremo una cronaca.

Oggi invece sono convinto che il Mac sia il computer per il super smanettone e per l'early adopter Unix che vuole una macchina più raffinata ma la flessibilità e modularità di un FreeBSD sotto il cofano.

in parte concordo roberto...

è per quanto da te detto che ho espresso la mia esperienza...per non far pensare all'utente che ha aperto il topic...che il mondo apple sia tutto rose e fiori come molti riportano...ma che la scelta va ben valutata con pro e contro...sia in un verso(mac) che nell'altro(pc win)

in parte concordo roberto...

è per quanto da te detto che ho espresso la mia esperienza...per non far pensare all'utente che ha aperto il topic...che il mondo apple sia tutto rose e fiori come molti riportano...ma che la scelta va ben valutata con pro e contro...sia in un verso(mac) che nell'altro(pc win)

Esattamente. Ogni Sistema operativo ha i suoi pregi e le sue rogne. Basta ammetterlo senza nascondersi dietro al marchio;)

Macbook tutta la vita...se non si ha bisogno di caratteristiche hardware specifiche ad un prezzo più basso macbook tutta la vita.
Vale i soldi ce spendi

Ho preso quello da 17 pollici base che si trova sull'apple store. Purtroppo ho fatto un asta su ebay e me lo sono aggiudicato per 1827 (comprese le spedizioni) ho visto chi se lo è aggiudicato a meno :( Considerando però che sull'apple store viene venduto a 2300 euro, direi comunque che è un buon prezzo. :sisi:
Ciao

Ho preso quello da 17 pollici base che si trova sull'apple store. Purtroppo ho fatto un asta su ebay e me lo sono aggiudicato per 1827 (comprese le spedizioni) ho visto chi se lo è aggiudicato a meno :( Considerando però che sull'apple store viene venduto a 2300 euro, direi comunque che è un buon prezzo. :sisi:
Ciao

mac ? perche mac? ma costa tanto compro un pc portatile mostruoso con meno..

ASSOLUTAMENTE NO vale i soldi spesi un portatile non se lo vede proprio
veloce leggero silenziossimo.... non svaluta mai ed e sempre fresco e pronto anche fra due tre anni..... ottima assistenza....
ovvio poi devi vedere cosa devi farci e se lo frutti ma e un'altro mondo un mondo migliore....
lati positivi? tendono a piu infinito se li elenco ci metto giorni
lati negativi? uno solo il fumo fa male al mac.. se ci fumi vicino puoi rischiare di annullare la garanzia quando lo porti in assistenza in quanto il fumo passivo farebbe male ai tecnici che metterebbero apposto il mac....

2 persone sn in causa contro apple perche si sono visti ritirata la garanzia dopo l'acquisto dell'applecare

ottima scelta ..per la fotografia è ottimo .. prima avevo un dell con un ottima parte grafica ma comunque nn rendeva cm il mac Book Pro da 15' che ho ora.. Volando faccio spesso foto con la mia reflex e proprio mentre sto volando con la rapidità di un mac posso elaborare le foto a mio piacimento.. complimenti ancora ! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro