Vorrei imparare ad ascoltar la musica

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Ho scritto su Google "negozi hi-fi" in zona. Ho trovato poco (magari qualcuno non è nemmeno segnato) . Stavo pensando, magari, di provar a visitarne uno ma anche se dovessi provare mille modelli, non ricorderei poi i nomi e dovrei comunque andar via per poi comprarlo online. Potrei però andar a toccare con mano dei modelli a torre. Gli unici che ho visto sono quelli colorati da un centinaio di euro in quasi tutti i negozi di elettronica.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ho scritto su Google "negozi hi-fi" in zona.
Quale zona?
Purtroppo di negozi di Hi-Fi seri ne sono rimasti pochi, soffocati dalla grande distribuzione.

non ricorderei poi i nomi
Scrivili!

e dovrei comunque andar via per poi comprarlo online.
Molto poco corretto fare ascolti in negozio Hi-Fi (quindi far perdere tempo alla gente) e comprare poi in internet.
 

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Vero. Infatti, proprio perché mi dispiacerebbe far perdere tempo, elimino questa idea...
Zona Livorno e provincia, ieri son entrato dentro un negozio solo per guardare...(per osservare l'estetica Delle torri )
Le immaginavo più alte :D
L'idea mi entusiasma sempre di più :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Vero. Infatti, proprio perché mi dispiacerebbe far perdere tempo, elimino questa idea...
Zona Livorno e provincia, ieri son entrato dentro un negozio solo per guardare...(per osservare l'estetica Delle torri )
Le immaginavo più alte :D
L'idea mi entusiasma sempre di più :D
dipende che torri hai visto, ne fanno di tutte le misure, da poco piú di 80cm fino a ben oltre i 2 metri.
 

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Non ne avevo mai viste :D
Me le immaginavo alte circa 1.20 - 1.40 ma era solo la mia immaginazione...
Ho visto alcune indiana line e delle klipsch
Molto molto carine queste torri.
Visto che mi trovo, nei vari thread non ho letto nessuno chiederlo: quella retina che è davanti ad ogni cassa, che a volte viene staccata, a cosa serve?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non ne avevo mai viste :D
Me le immaginavo alte circa 1.20 - 1.40 ma era solo la mia immaginazione...
Ho visto alcune indiana line e delle klipsch
Molto molto carine queste torri.
Visto che mi trovo, nei vari thread non ho letto nessuno chiederlo: quella retina che è davanti ad ogni cassa, che a volte viene staccata, a cosa serve?
solamente per proteggere dalla polvere gli altoparlanti.
Solitamente non influisce sul suono in quanto in genere é progettata per essere acusticamente trasparente, ma molti la tolgono ugualmente. Io con le mie non ho notato alcuna differenza infatti per me lasciarla su o toglierla non cambia nulla.
 

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Infatti, se davvero non dovesse cambiare niente, son molto più belle senza...
Per quanto riguarda la grandezza, son passato davanti ad un altro negozio ed ho visto Delle torri klipsch... già erano più alte delle tesi :D
Ho comprato un Google home mini e lo xiaomi mi box per metter su Tidal quando sarà il momento...la prossima settimana mi dovrei trasferire finalmente...
Avrò l'occasione di testare quella composizione divano TV finalmente :D
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Con i problemi che ha avuto recentemente lo xiaomi box a causa dell'aggiornamento a oreo direi che per il momento è meglio la chromecast...
Ho avuto le torri Klipsch rf 82...le devi mettere in un ambiente adeguato alla dimensione delle torri ( il punto di ascolto almeno a 3 metri...secondo il progettista e almeno 50 cm dalla parete...).
Se il parapolvere copre anche il tweeter per quanto "acusticamente trasparente" un minimo di influenza puo' averlo.
 
Ultima modifica:

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Ormai l'ho preso il box :(
Però guardando le recensioni qua e là mi pareva che ne parlassero bene...poi se il problema è il software, spero lo fixino allora :D
Le casse e il resto mi affido nelle mani del sommo kha jinn
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ormai l'ho preso il box :(
Però guardando le recensioni qua e là mi pareva che ne parlassero bene...poi se il problema è il software, spero lo fixino allora :D
Le casse e il resto mi affido nelle mani del sommo kha jinn
Sicuramente era solo per dire che se non hai un ambiente grande meglio torri più piccole...
 

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Ah sì ok. :D
Io non so valutare la differenza ma immagino che in una stanza piccola sia più importante l'usare le risorse per aumentare la qualità piuttosto che il volume ... :D
Non vedo l'ora di far mangiare le mani a coloro che conoscono solo la Bose :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non vedo l'ora di far mangiare le mani a coloro che conoscono solo la Bose :)
Guarda che questa non è una competizione. Ognuno compra quello che vuole a seconda delle proprie esigenze, delle proprie tasche e delle proprie preferenze. Se ti compri un impianto audio solo per sbeffeggiare I possessori di Bose ti comporti peggio di loro.
Post unito automaticamente:

le protezioni degli altoparlanti non servono solo a proteggerli dalla polvere, ma anche per attutire piccoli colpi specie se gli altoparlanti sono disposti in zone dove ci si passa davanti. Se graffi la grata di protezione non succede nulla, se rovini l’altoparlante lo devi o riparare (se possibile) o sostituire. Se si hanno gatti in casa poi non ne parliamo.
 
Ultima modifica:

SecchioSvuotato

Nuovo Utente
38
1
Aaahhh no vabbè era tanto per dire...alla fine non conosco quasi nessuno che ha la Bose o tanto meno un qualsiasi tipo di impianto...ma non costano poi meno rispetto a marche più professionali a quanto ho notato ... Più che altro son contento io perché quando entro nei negozi di elettronica, mi diverto sempre ad ascoltare le canzoni dagli apparecchi Bose perché per me che non ho un orecchio allenato, è un buon suono quello che sento uscire da essi...
Per le protezioni bhe, visto quanto costano queste casse....penso sia giusto che ci stiano :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!