• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vorrei fare un Upgrade del PC fatto nel 2019

Pubblicità
l'aggiornamento bios va fatto sempre quando si prende una nuova mobo, se è troppo vecchio, rischia di dare problemi di compatibilità con componenti più recen
cosa intendi per lento? se parli dell'avvio che ci impiega molto, devi prima di tutto abilitare l'EXPO dal bios per le ram (prima devi aggiornare il bios) e poi attivare il memory context restore (MCR)
Capito..
Oltre all'avvio che va lento anche per aprire le cose va lentissimo
Ora faccio quello che mi hai detto e ti faccio sapere..
Ci sta qualche guida per fare quello che mi hai detto ?

se cerchi su youtube se ne trovano anche in base al produttore, ma non è difficile da fare, ti basta andare nel bios e attivare le varie voci
Ho fatto tutto ma comunque va lentissimo quando lo accendo e anche quando apro le cose...forse ho sbagliato io qualche quanto ho messo il sistema operativo

Ho fatto tutto ma comunque va lentissimo quando lo accendo
disattiva allora il memory context restore e usa il pc un paio di giorni normalmente, dopo lo riattivi, serve ad impostare un "salvataggio" della velocità delle ram, invece di leggerle all'avvio e perdere tempo, ma se hai appena attivato l'xmp deve rifare il training delle ram

per quando apri le cose, hai per caso un hard disk? hai reinstallato windows da zero o utilizzato un SSD che avevi?

fidati che non sei il primo a cui capita, windows lo fa spesso, non capisco perchè continui a vedere come primo disco un hard disk meccanico e non un SSD che dovrebbe essere lo standard d'installazione

Pubblicità
Pubblicità