• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade moderato

Pubblicità

elinor86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti, questa è la mia configurazione attuale:

ryzen 5800x
msi b550 plus wifi
16GB ddr4 2666 (in teoria stanno a 3200 ma boh)
2 SSD, ora non ricordo le specifiche
RTX 3050 MSI
dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III Pro 240
alimentatore itek desert 750

Quello che vorrei fare è:

- cambiare l'alimentatore con uno più affidabile, inoltre in futuro potrei voler cambiare la VGA con una di fascia alta, per cui l'alimentatore dovrebbe supportarlo
- passare a 32gb di ram, non capisco se devo prendere 2x16gb o posso aggiungerne 2x8gb
- cambiare case, ne vorrei uno mesh, o ad acquario, di buona qualità, nero
- devo cambiare una delle ventole, che ora fa rumore, una buona marca di ventole RGB da 120mm?
- vorrei cambiare le ventole dell'aio per averle rgb. Posso metterci delle ventole standard da case?

Attendo i vostri consigli!

- cambiare l'alimentatore con uno più affidabile, inoltre in futuro potrei voler cambiare la VGA con una di fascia alta, per cui l'alimentatore dovrebbe supportarlo

GT850
- passare a 32gb di ram, non capisco se devo prendere 2x16gb o posso aggiungerne 2x8gb
Ram prova con con QUESTE
- cambiare case, ne vorrei uno mesh, o ad acquario, di buona qualità, nero
Case 4000D
- vorrei cambiare le ventole dell'aio per averle rgb. Posso metterci delle ventole standard da case?
Ci vogliono ventoile ad alta pressioen statica quindi no quelle del case non vanno bene

puoi mettere QUESTE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro