DOMANDA Vorrei creare un programma che simuli un sistema operativo

Pubblicità

M3tt1w17

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei programmare un programma che simuli un sistema operativo, dove ho un desktop utilizzabili con un controller, come se fosse una console, ho visto che su internet consigliavano l'utilizzo di visual studio basic, ma non so quale linguaggio dovrei utilizzare, dato che ce ne sono molti, vorrei realizzare un programma che si apre in start up sopra a windows che simula un sistema operativo, con una schermata iniziale dove accedere, con un'animazione di boot, e con un desktop dove mettere le icone dei giochi\programmi, e dovrà funzionare tutto tramite conroller, come posso fare? grazie.
 
Scusa ma non sono sicuro di avere capito, da quello che dici non vuoi sostituire il “sistema operativo” (che non si può “simulare”) ma vorresti semplicemente usare un tuo desktop personalizzato, invece del desktop di Windows. Sono corretto?
 
si vorrei creare principalmente un desktop alternativo a quello classico utilizzabile con un controller, non retroarch, che se non mi sbaglio serve solo per l'emulazione, poi in futuro vorrei creare anche delle interfacce per personalizzare questo desktop
 
si apre in start up sopra a windows che simula un sistema operativo, con una schermata iniziale dove accedere, con un'animazione di boot, e con un desktop dove mettere le icone dei giochi\programmi, e dovrà funzionare tutto tramite conroller, come posso fare? grazie.

Praticamente vuoi questo
 
insoma un desktop nel desktop windows, si, puoi giorcare un po' con visual studio / visual C/basic, insomma dot net e porcherie simili. Tecnicamente forse neache troppo complesso.
 
insoma un desktop nel desktop windows, si, puoi giorcare un po' con visual studio / visual C/basic, insomma dot net e porcherie simili. Tecnicamente forse neache troppo complesso.
Starei attento a chiamare .NET “porcherie simili” ? il problema non è nella tecnologia, bensì come la si usa.
 
Cosa ci vuoi fare, io da quel mondo sono uscito 20 anni fa, mai piu costretto a lavorarci, ma pieno rispetto per chi gli piace. eh
Quindi hai lavorato usando le prime versioni di .NET che erano in obbrobrio. C’è voluto il suo tempo finché divennero “mature”, adesso C# è un bel linguaggio, è quello che uso io per lavoro. Ovvio, parliamo di Windows-only, quello per me è il grosso problema, hanno provato a portarlo su altri OS ma i risultati sono (come era da aspettarselo) a dire poco scadenti.
 
Io in .NET ci avevo creato un applicazione simile a OneDrive, non tanto diverso da quello che vuoi tu se ti interessa controllare percorsi e cartelle dal tuo "desktop secondario".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top