• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vorrei costruire un pc anche da gioco con 700€ è possibile??

Pubblicità

triste

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Non so nulla di queste cose quindi vorrei chidervi se secondo voi si puó fare, che materiali dovrei usare? Potró giocare in modo fluido anche con giochi come battlefield 4??

Se vuoi ti posso dare un configurazione che dovrebbe darti prestazioni decenti per un po' di tempo (parliamo di 2-3 anni circa)

Mobo : Asrock 990FX Extreme3 ATX

Cpu: AMD FS-8320 3.5 GHz

RAM : Corsair
DDR3 1333Mhz PC10666 8GB

GPU : NVIDIA GTX 660

PSU : AEROCOOL GT-500 500W

DISSIPATORE : ARTIC FREEZER A30

HDD : SEAGATE 500 GB

CASE : AEROCOOL VX-E PRO MID TOWER

ASSEMBLAGGIO PC

In tutto viene 688 euro (compresa spedizione) se gli altri utenti vogliono modificare qualcosa le loro critiche sono ben accette :D

Spero di esserti stato un po' di aiuto

Si mi servirebbe anche il monitor e le altre cose varie ma quelle le conto in una spesa a parte il budget per quelli sarebbe 400€ bastano??

[TD="class: tableCartCell, align: center"]

[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 43,90
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 36,50
Ventola Cooler Master Blade Master 120 Nero € 9,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,90
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,90
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 78,50
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 50,20
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition OC Core 1100MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DP € 97,50
TOTALE IVA COMPRESA : 444,40 €

così vai tranquillo in monitore buono con 250€ lo trovi per forza, ed anche a meno,e quindi io ti direi di investire un pò di più su processore(scheda madre),e scheda video se punti al fullhd, per fino a 1600x900 la hd7770 se va tranquilla

[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]

[TD="class: itemCartCODE"][/TD]

[/TD]

[TD="align: left"][/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si mi servirebbe anche il monitor e le altre cose varie ma quelle le conto in una spesa a parte il budget per quelli sarebbe 400€ bastano??

Calma, cerchiamo di non essere precipitosi.
S.O devi per forza comprarlo?

Se non devi comprarlo e non hai esigenze di monitor / tastiere/ mouse particolari con circa 250 € ti porti a casa già tutto ( anche con periferiche un minimo decenti).

Per cui se hai detto che volevi investire 400 € di buget + 700 € del pc, deduco che tu abbia un budget complessivo di 1100 € circa? se è così ti fai un ottimo pc.

Sei interessato a overclock?

Con 400 euro ti puoi portare a casa un'ottima combinazione tra monitor , tastiera e mouse :
come monitor un Samsung Syncmaster S22B150N LED 21.5" mi sembra buono , ha un ritardo standard di 5ms Risoluzione a 1920x1080 e costa € 102,05

Tastiera : o la Trigger della CM Storm (che si aggira sui 99 euro su amazon ) o la QuickFire Pro sempre della CM Storm che 86 euro sempre su amazon

mouse : Ti consiglio un Razer Mamba (118 euro ma mi sembra un po' esagerato) : Razer Mamba <--- Qui le caratteristiche
o sempre uno della CM Storm : il Sentinel Advance 2 (60 euro come al solito su amazon)

Quindi in conclusione verrebbe 320 euro con il Razer Mamba (che costa un botto sinceramente)

261 euro con il Sentinel Advance 2

Per quanto riguarda il sistema di @JonhnnyWarrior non mi sembra un gran che a parte il processore e la scheda video che non sono proprio da buttare ;) (non prenderla sul personale , è una critica soggettiva ) al massimo ti durerebbe 2 anni con dettagli medio/bassi dato che sta per arrivare la Next-Gen e quindi sarebbe una spesa un po' inutile

in ogni caso si potrebbe risparmiare ancora di più investendo un poco di più nel tuo sistema per il gaming (scheda video/madre) levando del budget ai gadget :asd: (monitor etc.)

Per i più curiosi Radeon HD 7770 vs GeForce GTX 660 questo link è per vedere il confronto tra la 7770 e la gtx 660

come tastiera di consiglio anch' io la QuickFire Pro ma come mouse puoi spendere di meno e avere un prodotto a mio parere più bello come il cyborg R.A.T. 5 o al massimo il 7. per il monitor non ne so molto ma penso che 5 ms siano un bel po.

@Aldo93 Certo per il mouse hai ragione ma non dimenticarti che l'estetica non è mai tutto ;) contano anche i DPI , la possibilità massima di quest'ultimi , la possibilità di regolare il peso del mouse , la possibilità di impostare pulsanti di selezione rapida (faccio un esempio : Su CoD impostare un tasto che c'è sul fianco del mouse come pulsante per tirare una coltellata ) in ogni caso i R.A.T sono buoni ma si deve vedere anche le esigenze del compratore , se si cerca un DPI più alto o magari un'ergonomia maggiore .
In ogni caso per il monitor 5ms non sono tanti è quella standard . Il minimo che si può ottenere in un monitor è 2 ms ma alla fine non si sente troppo la differenza in gioco

E un ottimo mouse anche nelle specifiche 6400 dpi ( che nessuno utilizza), possibilità di scegliere quanti dpi utilizzare a step di 25 dpi( negli altri mouse è circa 100) con la possibilità di 4 profili, 6 tasti programmabili e 3 profili, possibilità di cambiare il palmo dell mouse e di cambiare la lunghezza in modo da adattarlo ad quasi tutte le mani piu i classici pesi. L' unica pecca è il sensore, che quando alzi e abbassi il mouse il puntatore tende ad andare nell angolo basso destro. Ora ci sono monitor da 1ms ma non ne capisco molto, e se lo dici sono sicuro che il gamer medio non noterebbe differenze con un monitor che ne abbia di piu o di meno.

Allora secondo me adesso è inutile smenarsela tanto su mouse e tastiera.
A parte monitor dove posso capire una buona spesa per prendere un monitor full hd da 23 " con una latenza di 2ms ( con una buona spesa intendo dai 140 ai 190 € ), io vedrei di puntare prima alla sostanza E POI pensare a mouse e tastiera.

@Warwick ovvio! il tuo discorso è esatto ma io intendevo dire che per un giocatore di videogiochi è importante avere dei gadget buoni soprattutto mouse , dato che a volte può fare la differenza in molti giochi . . E' anche vero come dici tu che prima però sarebbe meglio concentrarsi sul monitor e prenderne uno buono e poi concentrarsi con il budget rimanente su mouse e tastiera (possibilmente buone anche queste xD)

Calma, cerchiamo di non essere precipitosi.
S.O devi per forza comprarlo?

Se non devi comprarlo e non hai esigenze di monitor / tastiere/ mouse particolari con circa 250 € ti porti a casa già tutto ( anche con periferiche un minimo decenti).

Per cui se hai detto che volevi investire 400 € di buget + 700 € del pc, deduco che tu abbia un budget complessivo di 1100 € circa? se è così ti fai un ottimo pc.

Sei interessato a overclock?

Non so cos'è l'overclock comunque so il budget in totale è quello

Pubblicità
Pubblicità