Vorrei cambiare processore al portatile, che parametri devo controllare?

johntiror

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, vorrei cambiare processore al mio portatile asus k53sj, che al momento ha un piccolo i3-2310m 2,10Ghz. A PRESCINDERE che la mia decisione abbia senso o meno, vorrei sapere se una cosa del genere sia possibile e se lo è, cosa devo controllare quando acquisto il nuovo processore. Vorrei mettere un i5 oppure un i7, ci starebbero? So che potrebbero scaldarsi di più e questo potrebbe causare problemi, come faccio a sapere quanto scalda un nuovo processore? Quali parametri devo guardare per sapere se un dato processore va bene per il portatile? (immagino che alcuni modelli di, ad esempio, i7 siano fatti per i pc fissi mentre altri sono fatti apposta per portatili)

Grazie!
 

HITL

Utente Attivo
544
34
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
MSI X370 Pro Gaming Carbon
HDD
SSD Crucial M4 64 Gb -- WD Caviar Blue 1tb 7200 rpm -- Segate Barracuda 1tb 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance DDR4 8gb 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme Edition
Monitor
Samsung SyncMaster TA320 24'' LED Full-HD
PSU
XFX Pro Core 750W
Case
Aerocool P7-C1 WG
OS
Windows10 Pro
negli shop non troverai mai e poi mai CPU per portatili ;) l'unica cosa è sperare che qualcuno la venda come privato di seconda mano, ma ne dubito . . . cmq sul sito del produttore dovrebbero essere citate gli upgrade fattibili . . . ma ti ripeto che negli shop non troverai MAI una CPU per portatile :)
 

johntiror

Nuovo Utente
4
0
negli shop non troverai mai e poi mai CPU per portatili ;) l'unica cosa è sperare che qualcuno la venda come privato di seconda mano, ma ne dubito . . . cmq sul sito del produttore dovrebbero essere citate gli upgrade fattibili . . . ma ti ripeto che negli shop non troverai MAI una CPU per portatile :)

Quindi in teoria sul sito dell'asus? Controllo, ma se non trovo nulla? Non avevo pensato al fatto che non si trovino, comunque magari in un modo o nell'altro trovo qualcosa, su ebay si trova di tutto, speruma
 

HITL

Utente Attivo
544
34
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
MSI X370 Pro Gaming Carbon
HDD
SSD Crucial M4 64 Gb -- WD Caviar Blue 1tb 7200 rpm -- Segate Barracuda 1tb 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance DDR4 8gb 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme Edition
Monitor
Samsung SyncMaster TA320 24'' LED Full-HD
PSU
XFX Pro Core 750W
Case
Aerocool P7-C1 WG
OS
Windows10 Pro
in teoria si xD al massimo vedi sul libretto :) ma non credo che troverai un i7 per notebook, chi lo venderebbe funzionante??? non è come per i desktop poi se lo trovi beato te :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili