xdemix
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 30
Ho un cooler master cmp 510 come case, non ha problemi di spazio, volevo spettare novembre con i black Friday per passare appunto a una CPU più performante insieme alle ram che vorrei passare a ddr5, di base per quello che ho ora ho speso 1300 euro, principalmente l ho preso perché montava una 4070, quindi qualche ritocco pensavo già di farlo, ma solo lato CPU e ramNon puoi saperlo, warzone non è il max in ottimizzazione, inoltre avendo tu un pre assemblato le cose si complicano, per mettere un 5800X3D bisogna vedere il dissipatore che hai se può andare bene, se non va bene va preso un dissipatore aftermarket ma controllare come montarlo in un case da pre assemblato che non sempre sono standard. Il mio consiglio è di lasciare tutto come è ora, il 5600X è una ottima cpu, non prendere warzone come esempio. Penserei ad una nuova piattaforma tra qualche anno, cambiare con AM5 avendo già un 5600X sarebbe buttare soldi, ancora di più con un intel perché passeresti da una piattaforma morta AM4 ad una piattaforma altrettanto morta quella Intel. Ovviamente se già hai queste piattaforme sono ancora attualissime e ultra performanti, ma non le prenderei mai in considerazione ora per un nuovo pc.
Ha 3 ventole davanti e una dietro, ha lo spazio pure per montare quelle nella parte superiore, non voglio un case più grande anche perché già questo mi occupa abbastanza spazio, però non mi va di cambiare pure la scheda madre, anche perché non so farlo, se no non avrei preso un preassemblato hahaNo no, amd costa di più ora overall!
Il problema è che il tuo è un case abbastanza scarso, ha spazi molto ristretti e non permette di installare alcun 360. Va bene, vada per il 7800x3d
r7 7800x3d
Trident z5 neo ddr5 6000 c30 2x16GB
B650 tomahawk wifi (va aggiornato il bios all'ultima versione tramite flashback prima di mettere il 7800x3d)
Pearless assassin 120
LC6750M 750W Gold
Ma nel tuo case dietro c'è almeno una ventola??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A quel punto compravo un altro PC, ho preso questo perché mi sembrava buono a livello qualità prezzo, mi sa che dovrò accontentarmi del 5800x3d anche perché di cambiar tutto a parte che non son capace ma non mi va di spendere quella cifra, e si ho detto che SN un po' ignorante in materia, ho sempre giocato su console, l'ultimo PC che ho avuto era un i3 con una scheda Nvidia da 2 GB hahahaHai un po' le idee confuse, allora non puoi mettere ram Ddr5 sulla tua scheda madre sei costretto a cambiare tutto, ovvero il blocco cpu scheda madre e ram. Altro errore è il costo Intel AMD, quest'ultima è più cara è la si preferisce ad Intel ora solo perché la sua piattaforma AM5 supporterà le future generazioni al contrario di Intel che la sua piattaforma è arrivata a fine vita. Per quanto riguarda Warzone è un gioco cpu intensive certo ma il render lo fa comunque la scheda video eh quindi non aspettarti chissà che grande boost anche con un 7800X3D! La domanda è vale la pena spendere 800€ e forse anche più per avere 30fps in più su Warzone? Nei competitive sono d'accordo che gli fps contano di più ma passare da 110 a 130/140fps fidati non cambia una fava!Poi se per te il costo non è un problema allora puoi optare per la build suggerita da BWD che è ottima.
*ah piccolo aggiornamento probabilmente 800€ non bastano perché il cambio di piattaforma ti porterà a dover prendere un nuovo dissipatore sicuro e con molta probabilità cambiare case e alimentatore se non di buona qualità.