DOMANDA Vorrei assemblare il mio PC in questo modo: un consiglio?

Pubblicità
Forse ti fa piacere leggere questo articolo. Puoi dirmi qualcosa se sono cose vere?
una cpu desktop che consuma 200w va il 30% in più in gaming di una cpu mobile che consuma 1/4 🤡

senza contare che il core 9 185h non è nemmeno l' ultima serie ma la penultima

e poi scusa il tuo dubbio qual'è? quello che dicono è vero ma va contestualizzato e dal confronto l' i9 14900k ne esce male come al solito, prestazioni buone in se ma se rapportate ai consumi esagerati ne esce una risultato piuttosto cattivo

Capisco, ma a questo punto forse per uno che fa video editing è meglio AMD 9950X3D. Comunque credo che in Ultra i7 sia già sufficiente.

Capisco, ma a questo punto forse per uno che fa video editing è meglio AMD 9950X3D. Comunque credo che in Ultra i7 sia già sufficiente.
non è migliore solo perchè costa di più e ha X3D scritto nel modello, le cpu svolgono delle operazioni, c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio

ARL-S_PR_Overall.png

NOOO...

le cpu X3D costano extra per la cache 3d specifica per il gaming

comunque si, per editing e altre applicazioni multicore un core 7 ultra 265k è un ottima scelta come rapporto qualità prezzo, infatti costa 315€ ma in editing e rendering va appena un 5-10% in meno del ryzen 9950x che però costa ben 550€...

non è migliore solo perchè costa di più e ha X3D scritto nel modello, le cpu svolgono delle operazioni, c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio
tra l' altro il 9950x3d costa tipo 150€ in più del 9950x per appena un 3% circa in più di prestazioni multicore... ha un rapporto prezzo-prestazioni piuttosto pessimo

Ciao,
ho qualche piccola difficoltà con il mio PC quando lo accendo.
Ripeto, ci faccio editing video in 4K e navigo su Internet e nulla altro.
Oggi ho letto questo:
"L'Arrow Lake Core Ultra presenteràil restyling al CES. Il top di gamma Core Ultra 285 sarà superato dal Core Ultra 290. Avrà un numero di core e una velocità di clock maggiori. Ciò comporterà anche prezzi più elevati.
Appare molto più incisivo l'aggiornamento per la fascia media. Il Core Ultra 7 270K Plus passerà a una configurazione 8P+16E, avvicinandosi ai modelli della serie Ultra 9 e aumentando sensibilmente le capacità di elaborazione multithread rispetto al 265K. Le frequenze resteranno sostanzialmente in linea con la generazione precedente, con un Turbo Boost Max fino a 5,5 GHz, ma l'incremento del numero di E-core rappresenta il cambio più significativo dell'intera gamma".

Stavo per andare dal tecnico per farmi assemblare il PC con il Intel Core Ultra 7 265K, ma leggendo queste righe, ci ho ripensato.
Secondo voi quanto potrebbe essere disponibile per la vendita questo Core Ultra 7 270K Plus? Pensate che ai primi giorni di febbraio si possa comprare? Se fosse così, con qualche stento e preoccupazione, posso trascinarmi fino a quella data. Ma se voi credete che la differenza di potenza resta minima con Intel Core Ultra 7 265K, in 2-3 giorno lo farò assemblare. Voi che fareste?
GRAZIE!

"L'Arrow Lake Core Ultra presenteràil restyling al CES. Il top di gamma Core Ultra 285 sarà superato dal Core Ultra 290. Avrà un numero di core e una velocità di clock maggiori. Ciò comporterà anche prezzi più elevati.
chissenefrega aggiungo... soliti refresh che portano a cosa? +5%? wow

Il Core Ultra 7 270K Plus passerà a una configurazione 8P+16E
oh wow... passare da 12 a 16E core, cambiamento epocale 🤣 🤣

ma leggendo queste righe, ci ho ripensato.
ma lascia perdere le sparate del marketing

Pensate che ai primi giorni di febbraio si possa comprare?
secondo me no, vedo marzo più probabile

ma soprattutto... al inizio il prezzo sarà maggiore mentre un core 7 265k già oggi si trova a prezzi onesti, secondo me non ha senso aspettare mesi e mesi per qualcosa che andrà solo leggermente di più e che specialmente al inizio costerà di più, non ha proprio senso... parliamo di un refresh non di un intera nuova generazione

Voi che fareste?
265k oggi e ti dimentichi quello che hai letto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro