DOMANDA Vorrei assemblare il mio PC in questo modo: un consiglio?

Pubblicità
OK. Nel Forum di Edius mi hanno consigliato di mettere 4 RAM al posto di 2 per ottenere una migliore performance. Ma perchè?

OK. Nel Forum di Edius mi hanno consigliato di mettere 4 RAM al posto di 2 per ottenere una migliore performance. Ma perchè?
perchè non capiscono niente, il quad channel è presente solo su mobo di livello professionale, non quelle che costano di più, ma quelle per cpu xeon, epyc e threadripper, mentre su mobo consumer è presente solamente il dual channel, spingersi oltre mette sotto stress il memory controller, che nella maggior parte dei casi, taglia la frequenza delle ram

Cumunque nel forum internazionale dove si fa editing video mi hanno risposto così:
"Yes thats right its only two channels but still this applies:
Two stick setup for faster access in like gaming getting tighter latencies.
Four sticks still evet thought only two channels are more ideal for capacity in heavy tasks like for video editing".

Cumunque nel forum internazionale dove si fa editing video mi hanno risposto così:
Four sticks still evet thought only two channels are more ideal for capacity in heavy tasks like for video editing".
ma no diciamo cavolate a parità di memoria è sempre meglio 2 stick su scheda madri dual chanell, discorso diverso se parliamo di avere più memoria che non è installabile con solo 2 banchi

No sono stupidaggini belle e buone
Tra l'altro con 4 banchi RAM è più difficile reggere la frequenza elevata della RAM

Nel Forum di Edius mi hanno consigliato di mettere 4 RAM al posto di 2 per ottenere una migliore performance. Ma perchè?
a parità di capienza meglio un singolo kit e al momento con kit 2x si pià arrivare a 64, 96 e 128 GiB
se serve più RAM bisogna metterne per forza 4
nel video editing conta più la quantità di RAM e la banda passante (la frequenza) piuttosto che la latenza bassa (che invece è utile nel gaming)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro