DOMANDA Vorrei assemblare il mio PC in questo modo: un consiglio?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao, vorrei far assemblare un nuovo PC per fare editing video, ma non solo.
Ho già questi componenti che vorrei riutilizzare:
VIDEOCARD: PNY Scheda Grafica GEFORCE RTX™ 5070 12GB Triple Fan DLSS 4
CASE: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass Full Tower
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm coolerPOWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx
ALIMENTATORE: ATX/EPS 850 Watt
Secondo voi posso metterci questi altri 2 componenti:
CPU: Intel® Core™ i9-14900K
MOTHERBOARD: GIGABYTE Z790 AORUS Elite AX (LGA 1700/ Intel Z790/ ATX/ DDR5/ Quad M.2/ PCIe 5.0/ USB 3.2 Gen2X2 Type-C/Intel WiFi 6E/ 2.5GbE LAN/Q-Flash Plus/PCIe EZ-Latch
Comprerò RAM nuove da 32GB
Non ho esperienza e non vorrei andar su come costi.
Secondo voi posso mettere quella nuova CPU e Motherboard senza cambiare nulla altro?
Molte GRAZIE.

Ultima modifica:
Ciao, vorrei far assemblare un nuovo PC per fare editing video, ma non solo.
Ho già questi componenti che vorrei riutilizzare:
VIDEOCARD: PNY Scheda Grafica GEFORCE RTX™ 5070 12GB Triple Fan DLSS 4
CASE: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass Full Tower
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm coolerPOWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx
ALIMENTATORE: ATX/EPS 850 Watt
Secondo voi posso metterci questi altri 2 componenti:
CPU: Intel® Core™ i9-14900K
MOTHERBOARD: GIGABYTE Z790 AORUS Elite AX (LGA 1700/ Intel Z790/ ATX/ DDR5/ Quad M.2/ PCIe 5.0/ USB 3.2 Gen2X2 Type-C/Intel WiFi 6E/ 2.5GbE LAN/Q-Flash Plus/PCIe EZ-Latch
Comprerò RAM nuove da 32GB
Un mio amico, ma non è un tecnico mi ha detto che forse necessito un radiatore di 360mm e necessito cambiare case.
Non ho esperienza e non vorrei andar su come costi.
Secondo voi posso mettere qla nuova CPU e Motherboard senza cambiare nulla altro?
Molte GRAZIE.
Evita il vecchio socket 1700 che danno problemi specie quel forno del 14900K vai sui nuovi Ultra se vuoi Intel