Volume basso scheda audio integrata e consiglio nuova scheda audio amplificata

Pubblicità

St3ff4

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sto usando l'headset CM STORM Sirius e l'audio collegandolo in 5.1 reale alla mia Fatal1ty 990FX Pro è mooooooolto basso, come collegando anche delle casse non amplificate o delle cuffie senza ampli.
Avendo capito leggendo un pò in giro che non si può fare niente per aumentare il volume avendo tutti i valori giusti, ho pensato a comprare una scheda audio dedicate, pensavo alla Xonar Dx. Mi è stato detto però, che il volume non aumenterebbe comunque...
La domanda è... anzi, le domande sono: è vero che il volume non aumenterebbe? C'è per caso qualche soluzione a questo mio problema senza mettere mano al portafoglio? E se c'è da mettere mano al portafoglio, cosa mi consigliate di prendere per avere un 5.1 reale in cuffia e il volume alto? Grazie!!!

Il fatto che la Asus DX ha un'alimentazione dedicata dite che non la potrebbe far suonare un pò più forte dell'integrata?

Controlla che tutti i volumi siano alzati e guarda nelle impostazioni se tutto è apposto.. controlla anche il volume delle casse

Ciao Michele, grazie per l'attenzione!
Ho tutto alzato al massimo... volume di windows, gestione realtek Hd, Thx studio e Sirus Audio Center ma il volume se mi collego alla scheda madre senza amplificatore è sempre basso... Il problema l'ho notato collegandomi con le cuffie Sirus, le casse essendo amplificate le sento alte!
Ho visto leggendo in giro sul web che è un problema che hanno in molti ma non ho trovato soluzioni... mi piacerebbe sapere da cosa dipende ma di risposte concrete non ne ho trovate...

Ok, un mio collega mi ha consigliato, per collegare le Sirus in real 5.1 e giocare con codifica Dolby Live la Xonar Dx in accoppiata all'amp800, questo:Behringer: MINIAMP AMP800..
Così facendo entrerei nell'ampli in imput con i 3 jack della dx e in output con quelli delle sirus e verrebbero amplificati indipendentemente i 3 canali... Che ne pensate?! Non trovo altre soluzioni per ovviare al mio problema di volume basso collegato in analogico alla scheda audio...

Si è una bella soluzione :)
Bene, un pó cara come soluzione ma mi sà che è l'unica....

- - - Updated - - -

Se ti riferisci alle cuffie no, non ha l'amplificatore dedicato.
Quello ce l'ha la DG e la nuova DGX.
No, mi riferivo alle uscite analogiche per il 5.1... Le mie cuffie sono 5.1 e le utilizzero in quegli ingressi, non nell'ingresso cuffie... Ma deduco che non suonerebbero più forte lo stesso.... L'alimentazione dedicata della scheda audio non dovrebbe dare più potenza se non c'è amplificazione da quanto ho capito....

No, l'unica cosa era infatti agire a livello software, ma se dici di aver impostato tutto correttamente, non vedo soluzioni.

Epure una cosa del genere non l'avevo mai sentita.... con le casse amplificate non si sente molto
No, l'unica cosa era infatti agire a livello software, ma se dici di aver impostato tutto correttamente, non vedo soluzioni.
Sì, infatti... a me a lavoro hanno detto che è abbastanza normale avere il volume basso su cuffie e casse non amplificate attaccate al computer... Anche il vostro presumo sia basso se attaccate una cuffia non amplificata all'uscita cuffie del pc, giusto?

Sì, infatti... a me a lavoro hanno detto che è abbastanza normale avere il volume basso su cuffie e casse non amplificate attaccate al computer... Anche il vostro presumo sia basso se attaccate una cuffia non amplificata all'uscita cuffie del pc, giusto?

ahh...si questo si è vero se sono cuffie o casse non amplificate il volume è basso. pensavo che il voliume fosse basso collegando casse amplificate

- - - Updated - - -

allora adesso che ho capito confermo meglio che l'unico modo x alzare il volume sia di collegare un ampli all'uscita dell'audio del pc e collegare le casse all'uscita dell'audio dell'ampli

ahh...si questo si è vero se sono cuffie o casse non amplificate il volume è basso. pensavo che il voliume fosse basso collegando casse amplificate

- - - Updated - - -

allora adesso che ho capito confermo meglio che l'unico modo x alzare il volume sia di collegare un ampli all'uscita dell'audio del pc e collegare le casse all'uscita dell'audio dell'ampli
Perfetto... Problema risolto allora!
Comunque prima prenderó la dx per fare la prova del nove del volume e se è necessario vado di amplificatore!
Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro