Falken83
Utente Èlite
- Reazioni
- 909
- Punteggio
- 139
forse si può parlare di fare un overclock se disponibile (sconsigliatissimo) altrimenti nel pannello di controllo Nvidia, Gestisci Impostazioni 3D, Modalità di Gestione dell'alimentazione e imposta Preferisci le prestazioni massime. Non so sei hai fatto anche questo passaggio.Le fan sono pulite e uso un'ottima base di raffreddamento
In base alla scheda tecnica la GPU del computer potrebbe arrivare fino a 95W.
Prima la CPU con tutto impostato al massimo arrivava tra i 85 e i 90 (sempre temperature alte) ma la GPU funzionava da dio e mi faceva tanti fps in tutti i giochi. Invece adesso va lo stesso a fuoco ma con una GPU che lavora a metà....
Non ho msi center ma ancora peggio dragon center (perchè il mio è di 10th) e non ho toccato nulla nei profili energetici (solo la velocità delle ventole ma prima non dava problemi).
A questo punto penso il problema derivi da una cagata che avevo fatto: nel pannello dragon center c'è un'opzione di passare da "hybride mode" (gpu integrata + dedicata) a "discrete mode" (solo gpu dedicata). Quando sono tornato indietro ad Hybride mode il computer faceva i capricci, sopratutto nei giochi non mi selezionava la gpu giusta, erano entrambe sempre funzionanti etc. Poi facendo diverse operazioni (DDU e dragon center nuovi con i driver del produttore e ripristino di windows) il problema sembrava risolto perchè ha cominciato a selezionare la gpu corretta e non scattava più (lo avevo portato pure in assistenza che mi hanno cambiato la scheda madre però senza risolvere... non è la prima volta...).
Quindi è rimasto questo "ultimo" problema: w GPU limitata.
Raga il computer ha solo 1 e mezzo e non lo vorrei mandare all''assistenza perchè sono dei cani... Secondo voi c'è un modo per sbloccare il consumo della gpu o ripristinare qualche impostazione?