Voltaggio CPU i5 6500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Walton79

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, alla quale spero riuscirete a darmi una risposta.

Dal bios del mio nuovo pc, la mobo è un asrock h170 pro4s, leggo che il voltaggio della cpu è 1.05V e tale valore è contenuto all'interno di una casella
arancione, mentre altri valori, tipo temperatura della cpu, è contenuta all'interno di una casella blu.

Siccome la temperatura della CPU è intorno ai 30°, valore che penso sia ottimale, mi viene il dubbio che il voltaggio della cpu non sia corretto.

Grazie mille e un saluto a tutti
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, alla quale spero riuscirete a darmi una risposta.

Dal bios del mio nuovo pc, la mobo è un asrock h170 pro4s, leggo che il voltaggio della cpu è 1.05V e tale valore è contenuto all'interno di una casella
arancione, mentre altri valori, tipo temperatura della cpu, è contenuta all'interno di una casella blu.

Siccome la temperatura della CPU è intorno ai 30°, valore che penso sia ottimale, mi viene il dubbio che il voltaggio della cpu non sia corretto.

Grazie mille e un saluto a tutti
Ho la stessa mobo ed il voltaggio della mia cpu (i5 6600k) è questo:
Immagine.png
Il voltaggio aumenta in base al carico di lavoro della cpu, nel bios è praticamente inesistente, quindi non è molto alto per questo motivo...
Anche la mia cpu è stranamente a temperature molto basse, ad esempio ora è a 22°, ma non ho nulla aperto e la raffreddo ad aria.
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, alla quale spero riuscirete a darmi una risposta.

Dal bios del mio nuovo pc, la mobo è un asrock h170 pro4s, leggo che il voltaggio della cpu è 1.05V e tale valore è contenuto all'interno di una casella
arancione, mentre altri valori, tipo temperatura della cpu, è contenuta all'interno di una casella blu.

Siccome la temperatura della CPU è intorno ai 30°, valore che penso sia ottimale, mi viene il dubbio che il voltaggio della cpu non sia corretto.

Grazie mille e un saluto a tutti
Se non hai modificato niente dal bios ti dico che il voltaggio è quello :)
Il dissi qual'è ?
 

Walton79

Nuovo Utente
17
0
Ho la stessa mobo ed il voltaggio della mia cpu (i5 6600k) è questo:
Il voltaggio aumenta in base al carico di lavoro della cpu, nel bios è praticamente inesistente, quindi non è molto alto per questo motivo...
Anche la mia cpu è stranamente a temperature molto basse, ad esempio ora è a 22°, ma non ho nulla aperto e la raffreddo ad aria.

Ti ringrazio per la risposta, me lo consigli il programma open hw monitor?

- - - Updated - - -

Ti ringrazio per la risposta, me lo consigli il programma open hw monitor?
Il pc l'ho fatto assemblare, per cui io sicuramente dal bios ho fatto delle modifiche ma non relative alla cpu o al voltaggio, però non so chi lo ha assemblato
Grazie per la risposta
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ho la stessa mobo ed il voltaggio della mia cpu (i5 6600k) è questo:
Il voltaggio aumenta in base al carico di lavoro della cpu, nel bios è praticamente inesistente, quindi non è molto alto per questo motivo...
Anche la mia cpu è stranamente a temperature molto basse, ad esempio ora è a 22°, ma non ho nulla aperto e la raffreddo ad aria.

ma hai un 6600k su una h170 pro4? sprecato...
vendila a 90€ e passa ad una z170 extreme 4 che su tao la regalano a 130€ e poi ti diverti.
io ho un AIO e la mia temperatura è da polo nord Senza titolo-1.jpg però come vedi il vcore è lo stesso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!