• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Voltaggio CPU i5 6500

Pubblicità

Walton79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, alla quale spero riuscirete a darmi una risposta.

Dal bios del mio nuovo pc, la mobo è un asrock h170 pro4s, leggo che il voltaggio della cpu è 1.05V e tale valore è contenuto all'interno di una casella
arancione, mentre altri valori, tipo temperatura della cpu, è contenuta all'interno di una casella blu.

Siccome la temperatura della CPU è intorno ai 30°, valore che penso sia ottimale, mi viene il dubbio che il voltaggio della cpu non sia corretto.

Grazie mille e un saluto a tutti

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, alla quale spero riuscirete a darmi una risposta.

Dal bios del mio nuovo pc, la mobo è un asrock h170 pro4s, leggo che il voltaggio della cpu è 1.05V e tale valore è contenuto all'interno di una casella
arancione, mentre altri valori, tipo temperatura della cpu, è contenuta all'interno di una casella blu.

Siccome la temperatura della CPU è intorno ai 30°, valore che penso sia ottimale, mi viene il dubbio che il voltaggio della cpu non sia corretto.

Ho la stessa mobo ed il voltaggio della mia cpu (i5 6600k) è questo:
Immagine.webp
Il voltaggio aumenta in base al carico di lavoro della cpu, nel bios è praticamente inesistente, quindi non è molto alto per questo motivo...
Anche la mia cpu è stranamente a temperature molto basse, ad esempio ora è a 22°, ma non ho nulla aperto e la raffreddo ad aria.

Se non hai modificato niente dal bios ti dico che il voltaggio è quello :)
Il dissi qual'è ?

Il voltaggio aumenta in base al carico di lavoro della cpu, nel bios è praticamente inesistente, quindi non è molto alto per questo motivo...
Anche la mia cpu è stranamente a temperature molto basse, ad esempio ora è a 22°, ma non ho nulla aperto e la raffreddo ad aria.

Ti ringrazio per la risposta, me lo consigli il programma open hw monitor?

- - - Updated - - -

Ti ringrazio per la risposta, me lo consigli il programma open hw monitor?
Il pc l'ho fatto assemblare, per cui io sicuramente dal bios ho fatto delle modifiche ma non relative alla cpu o al voltaggio, però non so chi lo ha assemblato
Grazie per la risposta

ma hai un 6600k su una h170 pro4? sprecato...
vendila a 90€ e passa ad una z170 extreme 4 che su tao la regalano a 130€ e poi ti diverti.
io ho un AIO e la mia temperatura è da polo nord Senza titolo-1.webp però come vedi il vcore è lo stesso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro