@Denkly Secondo me hai un po' frainteso il post di BAT: del resto lo scritto a volte si presta. Posso assicurarti che non voleva redarguirti o farti sentire incompetente: ci mancherebbe. La sua precisazione, comunque corretta, era da intendere in tono assolutamente gioviale e scherzoso, come sottolineato anche dall'utilizzo degli smile.
Ma anche perchè, probabilmente non lo saprai, c'è un po' un "meme" collettivo nell'ambiente elettrotecnico verso chi usa termini quali wattaggio, amperaggio e voltaggio rispettivamente per indicare potenza, corrente e tensione. In realtà, questi termini, sono usati anche nel gergo degli elettricisti, quindi da gente del campo, ma a noi ingegneri elettrici (sì ero io l'ingegnere a cui si riferiva, lui è un informatico) viene insegnato sin dal primo anno a non dire mai cose del genere. Ricordo il mio prof di Elettrotecnica 1 che alla prima lezione ci ha detto: "Il primo che sento dire "voltaggio" all'esame lo boccio immediatamente" (anche lui scherzava, forse... ?).
Il lavaggio del cervello comunque ha funzionato perchè non mi sentirai mai parlare di wattaggio o voltaggio, ormai è una cosa più forte di me.
Quindi tranquillo, sei il benvenuto a chiedere se hai dubbi e nessuno ti giudica.
Per quanto riguarda i componenti, tornando nel merito, schede madri ATX o M-ATX nella fascia di mercato che guardi tu non ha molta importanza. Le M-ATX, per come sono costruite hanno ovviamente meno slot di espansione PCI-E, ma ormai è raro che si usino più di 1-2 slot (le schede di espansione, a parte le schede grafiche, sono molto meno usate).
Se preferisci Asus va bene, la mia era solo una indicazione dettata dai prezzi del momento, perchè ad oggi la MSI costa meno.
Per dissipatore e alimentatore ti invito a seguire i consigli dati perchè a pari prezzo porti a casa componenti di qualità superiore: poi ovviamente decidi tu.
L'SSD che ti ho suggerito ovviamente costa di più, ma è anche migliore. Dal punto di vista tecnico è molto meglio, poi in realtà nell'uso quotidiano la differenza non è enorme. Ma per 20€, se non è un problema, io lo prenderei.