gmastellone
Utente Attivo
- Reazioni
- 83
- Punteggio
- 40
Salve, oggi mi ha scritto un mio amico a cui tempo fa assemblai un PC così composto:
FX 8320, gigabyte udp3p, xfx 750w, GTX 770
( I componenti li aveva già, mi chiede solo di assemblarli)
Oggi mi scrive parlandomi di blocchi improvvisi e continui riavvii..
Faccio un paio di controlli e noto un paio di cose allarmanti:
1 temperature altissime ( 62 gradi di media... Con Photoshop arriva quasi a 80 gradi)... Motivo per cui gli ho fatto ordinare un dissi decente ( al momento ha quello stock)
2 voltaggi bassissimi... Con hwmonitor segna 8v sulla 12v, -2 sulla -12v, e 3.40 sulla 5v... Considerando che l'allenatore che io sappia è un buon alimentatore.. e che il PC ha meno di 5 anni, ed è collegato ad un UPS... È possibile che sia veramente colpa del PSU, o c'è qualche altro problema?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
FX 8320, gigabyte udp3p, xfx 750w, GTX 770
( I componenti li aveva già, mi chiede solo di assemblarli)
Oggi mi scrive parlandomi di blocchi improvvisi e continui riavvii..
Faccio un paio di controlli e noto un paio di cose allarmanti:
1 temperature altissime ( 62 gradi di media... Con Photoshop arriva quasi a 80 gradi)... Motivo per cui gli ho fatto ordinare un dissi decente ( al momento ha quello stock)
2 voltaggi bassissimi... Con hwmonitor segna 8v sulla 12v, -2 sulla -12v, e 3.40 sulla 5v... Considerando che l'allenatore che io sappia è un buon alimentatore.. e che il PC ha meno di 5 anni, ed è collegato ad un UPS... È possibile che sia veramente colpa del PSU, o c'è qualche altro problema?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk