DOMANDA Voi che VPN usate? Feedback sull'articolo di Tom's

M.Angelini

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti, questa e' la mia prima domanda quindi spero la stia aprendo nella sezione giusta.
ho visto che oggi Tom's ha pubblicato un articolo sulle migliori VPN di Maggio, e volevo sapere il parere della community: i commenti sotto l'articolo non mi hanno convinto.
volevo un parere un po piu' personale.. Personalmente vorrei usarla per per 1. sentirmi piu' sicuro online, anche per download ecc 2. per lo streaming

Voi quale usate? Mezza Youtube Italia fa la pubblicita' a NordVPN quindi e' l'unica di cui ho sentito parlare..

Grazie se mi rispondete!!

:inchino:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,923
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, se hai bisogno di sicurezza in casa, la vpn è inutile.
Se invece sei uno che gira tanto e va in molti posti dove ci sono i wifi-free allora ha molto più senso.
Se invece ti serve per accedere a contenuti bloccati nel paese in cui ti trovi è molto utile, ma usare una vpn per vedere youtube italia quando sei in Italia, è inutile.

Io ho una vpn personale italiana ( localizzata a casa mia ) e viene usata quando sono fuori casa per accedere a tutto l'ecosistema di rete di casa mia ( server/nas/smb/rdp etc etc ) e anche per esser protetto quando vado negli alberghi etch etch ( a casa ho un upload di 12mb quindi lato connessione sono appppposto essendo largamente superiore alla velocità di download del 90% degli alberghi italiani ) o per accedere contenuti italiani per quando mi trovo all'estero.

Mezza youtube sponsorizza nordvpn, perchè è uno degli sponsor più facili da ottenere ( visto che anche un canale da 1000 iscritti ha i video sponsorizzati da nordvpn ).
 
  • Mi piace
Reazioni: M.Angelini

Franciomatica

Nuovo Utente
6
7
Tempo fa ci fu una domanda simile ma solo riguardo NordVPN e risposi già li a riguardo, ti lascio qui la domanda dell'altro ragazzo, così non mi ripeto :D
Per quanto mi riguarda, quoto in tutto Moffetta88 riguardo gli usi: se ti serve per Youtube Italia e per stare a casa puoi anche farne a meno (anche se scaricare da ehm ehm Torrent non é proprio raccomandato senza nascondere l'indirizzo IP, stessa cosa per i "siti speciali", if you know what I mean :muto:)

Per lo streaming dei contenuti bloccati e/o non presenti in Italia te lo consiglio vivamente, io mi trovo bene con Nord perchè sblocca Netflix.. (si, quella sponsorizzata da mezza Youtube Italia.. Ma é proprio da uno di loro che trovai questo link per lo sconto, quindi.. :thanks:)

Farsi una VPN da soli a casa credo sia abbastanza difficile per la maggior parte delle persone, compresa me :veach:
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao, io utilizzo NordVPN e fino ad ora mi sono trovato strabene. Lo utilizzo sia su iPhone, che su PC e perfino sulla Amazon Fire Stick. Non mi ha mai dato problemi, generalmente scelgo server italiani o svizzeri quando ho necessità di navigare protetto.
Ha inoltre la funzione di AdBlock, sulla Firestick è una benedizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili