Ho sentito di un certo NordVPN, cosa sarebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Ciao a tutti, chi mi spiega in parole semplici cos'è e a cosa serve e perchè usufruirne?
NordVpn è una vpn, serve praticamente in parole povere a risultare in un altro paese (ad esempio sei in Cina e non hai i servizi italiani) quindi connettendoti ad un server italiano potrai continuare ad usare i servizi italiani.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai dubbi dimmelo.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alessio370

Nuovo Utente
101
4
NordVpn è una vpn, serve praticamente in parole povere a risultare in un altro paese (ad esempio sei in Cina e non hai i servizi italiani) quindi connettendoti ad un server italiano potrai continuare ad usare i servizi italiani.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai dubbi dimmelo.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta, sei stato utilissimo!
Quindi se per esempio io di download faccio 3.5Mbps.. e voglio più velocità, mi connetto a un server americano e con questo "trick" risolvo il problema e vado più veloce? Perchè in sostanza mi interessava questo..
Comunque è legale? Domando..
Grazie ancora
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Grazie per la risposta, sei stato utilissimo!
Quindi se per esempio io di download faccio 3.5Mbps.. e voglio più velocità, mi connetto a un server americano e con questo "trick" risolvo il problema e vado più veloce? Perchè in sostanza mi interessava questo..
Comunque è legale? Domando..
Grazie ancora
In Italia l'utilizzo del vpn non è illegale, e non ti velocizza neanche la connessione perché connettendosi ad altri server non italiani la latenza o ping aumenta.
Se hai altre domande dimmele.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

Franciomatica

Nuovo Utente
6
7
Ciao Alessio. Ho iniziato ad usare una VPN da poco anche io, principalmente per serie TV, film e anime :D Usare una VPN ti permette di "aggirare" le geo-restrizioni, connetterti ad un server americano e guardare il catalogo americano di Netflix, per esempio..
Riguardo la velocità, so che a volte la TIM, Fastweb ecc limitano la banda/velocità, e che con una VPN puoi aggirare questa limitazione "nascondendoti". Probabilmente in base a quanto lontano si trovi il server dalla tua posizione fisica, la velocità cambia :skept: Con Nord mi trovo bene, almeno per lo streaming non ha mai dato problemi... Tempo fa ho usato questo link preso da qualche Youtuber con uno sconto: magari funziona ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili