Vodafone mi cambia il piano di punto in bianco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
Ho un piano Super Fibra Family da 500Mbit e ho mi è arrivata una chiamata dalla Vodafone sostenendo il mio piano non è più commercializzato e che dal prima agosto, per via di conflitti della carta di commercio (o non mi ricordo come l'ha chiamata), vengo passato ad un piano diverso fino a nuovi aggiornamenti.
Il piano prevede ADSL 20Mbit (Eh!? E come faccio a ricevere l'ADSL?)
Chiamate verso fissi con scatto alla risposta
60 minuti di chiamate ai mobili
Udite udite: aumento di prezzo mensile rispetto a prima di 5€


Mi fanno pagare di più senza darmi praticamente nulla mentre prima avevo TUTTO illimitato e con fibra ottica a 500Mbit. Non sono stato nemmeno a fare domande perchè nemmeno l'operatrice sapeva di cosa si stesse parlando.


E' uno scherzo? Possono?
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si! , a me è capitato con wind infostrada in aggiornamento di absolute , comunque nella lettera inviata , mi comunicavano che avrei potuto recidere il contratto senza penali , e di inviare con raccomandata quanto specificato nella lettera ,chiaramente nei termini prevvisti , allora prendendo la palla al balzo o contattato il call center , ed mi hanno proposto un nuovo contratto con all inclusive alla fine della storia oltre che vengo a pagare di meno non o piu lo scatto alla risposta , chiaramente è dovuto pagare 20 euro circa di variazione del contratto , pero considerando che gia l'aumento era di 7 euro al bimestre , praticamente con quello che o pagato di variazione ci o gia guadagnato , ora puoi provare a sentire il call center vodafone e vedi cosa ti propongono , altrimenti cambia operatore
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
si! , a me è capitato con wind infostrada in aggiornamento di absolute , comunque nella lettera inviata , mi comunicavano che avrei potuto recidere il contratto senza penali , e di inviare con raccomandata quanto specificato nella lettera ,chiaramente nei termini prevvisti , allora prendendo la palla al balzo o contattato il call center , ed mi hanno proposto un nuovo contratto con all inclusive alla fine della storia oltre che vengo a pagare di meno non o piu lo scatto alla risposta , chiaramente è dovuto pagare 20 euro circa di variazione del contratto , pero considerando che gia l'aumento era di 7 euro al bimestre , praticamente con quello che o pagato di variazione ci o gia guadagnato , ora puoi provare a sentire il call center vodafone e vedi cosa ti propongono , altrimenti cambia operatore

Sentirò, ma lei ha sostenuto fosse un blocco imposto da qualcosa di superiore alla Vodafone stessa. Almeno, così ha detto.
Leggendo il contratto, c'è scritto che eventuali variazioni vanno comunicate almeno 30 giorni prima, mentre lei ha detto che la modifica si sarebbe attuata dal 1 agosto. Questa mi sembra una chiara violazione del contratto e non credo che lascerò correre.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
a me la comunicazione è arrivata allegata alla fattura piu o meno 1 mese prima della prossima fattura , quindi credo che sia cosi , a meno che la posta non ti sia stata consegnata in ritardo
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
a me la comunicazione è arrivata allegata alla fattura piu o meno 1 mese prima della prossima fattura , quindi credo che sia cosi , a meno che la posta non ti sia stata consegnata in ritardo

MI è arrivata una chiamata. Per questo sono portato a pensare che si tratti di truffa telefonica. Dopo mezz'ora mi ha chiamato la TIM per un rientro :lol:
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
allora penso proprio che ci hanno provato , a me tutte le comunicazioni le hanno sempre inviate in cartaceo , comunque non per difendere gli operatori , che comunque fanno affari d'oro,

io arrivo da un pasticcio che la telecom mi aveva fatto , dopo che mi assillava tutti i giorni per mettere alice adsl , un bel giorno mi sono convinto a farmela attivare , premetto che il modem me lo mettevo io , comunque mai funzionata , e loro continuavano a dirmi che era tutt'appostoo , un fico secco.. allora che mi mandavano un tecnico , contattato preso appuntamento e chi la vistoo, lo sto apsettando ancora:rolleyes: , comunque da quando o wind , devo dire che sono sempre stati corretti e chiari , ed anche in caso di guasto sono intervenuti tempestivamente , e parlo di guasti di forza maggiore , un anno una violenta grandinata ed un mini uragano hanno strappato la lineea esterna che da un palo sulla strada veniva fino a casa mia , praticamente una 40ina di metri di cavo ed un altra per un fulmine , infine l'ultima dopo la variazione ora pago neanche 55 euro al bimestre compreso telefonate illimitate e adsl 20 mega
 

masinter

Utente Attivo
117
14
E' chiaramente una truffa .... peccato che non hai gli estremi xche' una bella denuncia non ci starebbe male. certa gente(aglia) capisce solo a badilate sui denti

ps. certo che hanno del fegato a proporti una 20mb a fronte di una 500mb, oltre che truffaldini pure lobotomizzati
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
allora penso proprio che ci hanno provato , a me tutte le comunicazioni le hanno sempre inviate in cartaceo , comunque non per difendere gli operatori , che comunque fanno affari d'oro,

io arrivo da un pasticcio che la telecom mi aveva fatto , dopo che mi assillava tutti i giorni per mettere alice adsl , un bel giorno mi sono convinto a farmela attivare , premetto che il modem me lo mettevo io , comunque mai funzionata , e loro continuavano a dirmi che era tutt'appostoo , un fico secco.. allora che mi mandavano un tecnico , contattato preso appuntamento e chi la vistoo, lo sto apsettando ancora:rolleyes: , comunque da quando o wind , devo dire che sono sempre stati corretti e chiari , ed anche in caso di guasto sono intervenuti tempestivamente , e parlo di guasti di forza maggiore , un anno una violenta grandinata ed un mini uragano hanno strappato la lineea esterna che da un palo sulla strada veniva fino a casa mia , praticamente una 40ina di metri di cavo ed un altra per un fulmine , infine l'ultima dopo la variazione ora pago neanche 55 euro al bimestre compreso telefonate illimitate e adsl 20 mega

Ma tanto a farsi lotte tr di loro ci rimettono perdendo credibilità...

E' chiaramente una truffa .... peccato che non hai gli estremi xche' una bella denuncia non ci starebbe male. certa gente(aglia) capisce solo a badilate sui denti

ps. certo che hanno del fegato a proporti una 20mb a fronte di una 500mb, oltre che truffaldini pure lobotomizzati

:asd: suppongo che la Vodafone possa risalire ai numeri di telefono che a me compaiono come sconosciuti, quindi proverò a fare qualcosa

- - - Updated - - -

Vodafone mi ha detto di non sapere nulla di questa cosa, quindi ho inoltrato a loro la segnalazione della pratica scorretta.
 

masinter

Utente Attivo
117
14
pensavo fossero leggende metropolitane .. operatrice XYZ che chiama l'abbonato e dice "..sa' c'e' stato un incidente e una macchina ha distrutto il cabinet sul quale è attesta la sua linea, la chiamavo per informarla che con la prox bolletta ci sara' un aggravio in quanto il costo sara' suddiviso tra i fruitori del cabinet stesso ..." ...eeeee tacccc, 1/2 ora dopo casualmente un operatore di ZYX chiama con una proposta vantaggiosissima .. poi ho letto la tua esperienza. che brutta gente c'e' in giro
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
pensavo fossero leggende metropolitane .. operatrice XYZ che chiama l'abbonato e dice "..sa' c'e' stato un incidente e una macchina ha distrutto il cabinet sul quale è attesta la sua linea, la chiamavo per informarla che con la prox bolletta ci sara' un aggravio in quanto il costo sara' suddiviso tra i fruitori del cabinet stesso ..." ...eeeee tacccc, 1/2 ora dopo casualmente un operatore di ZYX chiama con una proposta vantaggiosissima .. poi ho letto la tua esperienza. che brutta gente c'e' in giro

Il bello è che, pur avendo detto alla prima operatrice la mia offerta, la seconda operatrice è riuscita a propormene una peggiore ahahaha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!