Voda + Spotify --> Cambio operatore

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Mi è sorto un dubbio in mattinata e magari qualcuno di voi è in grado di risolverlo:

Avevo attivato, qualche mese fa, l'opzione di vodafone per provare gratis LTE per tre mesi, con inclusi 3 o 6 mesi (non ricordo) di Spotify premium gratuitamente.

Ora, però, sono passato a Wind senza disdire nulla. Su spotify risulto ancora utente premium, e accedendo alla pagina web del mio account, risulta che (cito testualmente) "
Il tuo abbonamento è associato al nostro partner Vodafone.", senza la possibilità di disiscrivermi.

Certo, è meno di un mese che sono passato a wind, ma un po' mi scoccerebbe dover pagare 10€ al mese di spotify, dato che non lo uso molto... Qualcuno di voi ha qualche idea o ha avuto il mio stesso problema?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao a tutti!
Mi è sorto un dubbio in mattinata e magari qualcuno di voi è in grado di risolverlo:

Avevo attivato, qualche mese fa, l'opzione di vodafone per provare gratis LTE per tre mesi, con inclusi 3 o 6 mesi (non ricordo) di Spotify premium gratuitamente.

Ora, però, sono passato a Wind senza disdire nulla. Su spotify risulto ancora utente premium, e accedendo alla pagina web del mio account, risulta che (cito testualmente) "
Il tuo abbonamento è associato al nostro partner Vodafone.", senza la possibilità di disiscrivermi.

Certo, è meno di un mese che sono passato a wind, ma un po' mi scoccerebbe dover pagare 10€ al mese di spotify, dato che non lo uso molto... Qualcuno di voi ha qualche idea o ha avuto il mio stesso problema?

Probabilmente le due promozioni sono legate solamente da attivazione e non dalla rescissione. Ora però c'è un problema: tu ti sei infischiato delle clausole di rescissione del contratto, controlla bene l'offerta come si comporta in caso di recesso.
 

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
Probabilmente le due promozioni sono legate solamente da attivazione e non dalla rescissione. Ora però c'è un problema: tu ti sei infischiato delle clausole di rescissione del contratto, controlla bene l'offerta come si comporta in caso di recesso.

Intanto grazie per la risposta. Andando a spulciare sul sito vodafone (non ricordo il nome della promozione esatto, quindi sono andato a tentoni) ho trovato questa pagina: Domande frequenti Spotify Premium

Che riporta questo testo:

Cosa succede se il giorno del rinnovo non ho abbastanza credito?

Se al momento del rinnovo non hai credito sufficiente potrai utilizzare solo la versione Free di Spotify.
Hai tempo 7 giorni per ricaricare: il tuo account Spotify si riattiverà automaticamente.
Se invece non ricarichi, Spotify Premium con Vodafone si disattiverà e non potrai più attivarlo al prezzo speciale ma a 9,99 euro al mese.

TEORICAMENTE, quindi, scaduto il mese, spotify dovrebbe notare che non riceve più soldi da me e disattivare automaticamente l'account premium senza difficoltà... Beh, alla fine terrò d'occhio il mio saldo della sim Wind, se ci sarà qualcosa di strano saprò che ci sono ancora problemi su sto fronte :retard:
 

metti92

Nuovo Utente
3
0
Ciao, anche io avevo attivato spotify tramite l'operatore Vodafone con la tariffa base. Succesivamente sono passato a wind, ormai sono due mesi, e risulto ancora premium sull'account di spotify.

Hai novità te per caso?
 

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
No! Risulto ancora premium! Non che mi dispiaccia come cosa, ma non vorrei che mi arrivasse una stangata atomica ad un certo punto!
 

metti92

Nuovo Utente
3
0
No! Risulto ancora premium! Non che mi dispiaccia come cosa, ma non vorrei che mi arrivasse una stangata atomica ad un certo punto!

Stasera ho provato a chiamare il 190 per sentire se c'erano novità e mi hanno detto che sui loro server non risulta nessun account associato a me.
Su spotify continua a risultarmi premium!
 

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
Anche a me! Bah, mi sa che continuerò così... Pazienza!!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Probabilmente l'account premium una volta attivato non viene più disattivato. Non c'è da preoccuparsi
 

Virginia Buceti

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho anch'io da qualche mese lo stesso problema ma non riesco a contattare la vodafone...ho provato in tutte le maniere...
vorrei sapere se avete notizie riguardo questo problema, perché non vorrei appunto che la Vodafone in qualche modo mi richieda dei soldi, ormai io sono con la 3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!