vmware ubuntu

Pubblicità
Fai collegare ad internet il sistema operativo host (quello che 'contiene' vmware), e configuri Ubuntu per ricevere un indirizzo IP via DHCP.
ciao
Zappa

pavanandrea1 ha detto:
e i driver per il modem? non riesco a trovarli.
Non servono. I sistemi operativi emulati fanno riferimento al sistema operativo principale per tutto ciò che riguarda l'hardware, quindi se il modem funziona su Windows funziona anche su Linux emulato.

un indirizzo IP via DHCP?

Mi puoi condurre passo, passo nella configurazione per collegarmi a internet?
Ho un normale modem 56 k...
Ti ringrazio in anticipo.

No, non so come fare.
Davanti ho aperta la Browse Appliance 1.0.0 e Firefox all'interno di Ubuntu che non si collega ad alcun sito

quando apri vmware, prima di lanciare una macchina virtuale, per ognuna di esse puoi vedere le "Proprietà" della finta scheda di rete e attraverso esse puoi indicare di sfruttare quella di windows

ovviamente dentro ubuntu dovrai dire quali dns e gateway usare e probabilmente dare qualche parametro alla sua interfaccia di rete (che dicono i comandi "/sbin/ifconfig", "/sbin/route" e "cat /etc/resolv.conf" lanciati da una shell dentro ubuntu?)

ritento

1) la finta scheda di vmware player: si può spuntare o meno "connected" e poi si deve mettere il pallino su "Bridget", "NAT" o Host-only.
2)/sbin/ifconfig etc. danno una marea di dati ( il copia e incolla NON funziona) se mi dici cosa ti è esseziale te lo riscrivo...
Grazie in ogni caso (se puoi o meno aiutarmi)... certo che speravo che un programma scaricato da un dvd di PC Professionale funzionasse senza tante storie... c'è mica qualche pubblicazione o altro che mi possa aiutare ... Mi interessa Ubuntu perchè spero di affrancarmi almeno un po' da Windows!

scegli "NAT" e poi configura l'interfaccia di rete con un IP del tipo 192.168.0.50, netmask 255.255.255.0, broadcast 192.168.0.255 e dns quelli che preferisci.

Pubblicità
Pubblicità