viti per montaggio

Pubblicità

garamant

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Salve, scusate la domanda idiota. Dovrei prendere delle viti per montare una scheda madre,mi sapreste dire che misura hanno? O casomai dove acquistarle?

di solito le danno insieme al case c:

e si ,però è un case di circa una decina di anni fa e le ho perse, pensavo di averne altre di scorta ma non si avvitano; quindi già che mi trovo vorrei prenderle nuove magari di quelle toll less(sempre se si scrive così) ,così metto le nuove nel mio pc e quelle vecchie nell'altro

e si ,però è un case di circa una decina di anni fa e le ho perse, pensavo di averne altre di scorta ma non si avvitano; quindi già che mi trovo vorrei prenderle nuove magari di quelle toll less(sempre se si scrive così) ,così metto le nuove nel mio pc e quelle vecchie nell'altro
in tal caso non saprei,io mi farei un giretto al briko dove di sciuro trovi tute le viti che vuoi c:

Ciao garamant, non capisco cosa intendi per misura, se lunghezza o passo della vite. Comunque quelle standard la parte utile che stacca il piatto mobo da quest'ultima è di quasi 10 mm però ci sono anche quelle " custom " che ti staccano di 15, 25 0 6,5 mm. Il passo della vite è M3 !
Puoi comprarle da Dimastech però se devi prendere solo questo non ti conviene perché per 3 euro massimo di spesa la spedizione ti costa 9 euro.
Anche io dovrei prenderli però ho desistito per il motivo che ho scritto sopra !

più che altro la lunghezza, perchè di M3 ne vedo di tanti tipi in giro. Su Dimas tech vedo anche delle viti indicate come 6 32 sai a cosa servono?

Esprimi bene cosa intendi per lunghezza.
Il passo 6-32 è usato per i radiatori e comunque non sono quelli che intendi te.
Devi andare sulla voce " Accessori per banchetti " e nella seconda pagina trovi il tutto.
Se sei di Roma possiamo fare un ordine unico ;)

Eh eh lunghezza parte filettata non ti saprei dire con precisione ma a occhio dovrebbe essere di 5 mm

vabbè magari aspetto di dover prendere qualcosa su qualche altro shop, in modo da fare un solo ordine. Per ora ho montato la Mb utilizzando le viti per i pannelli laterali del case :retard:

Non ho capito, quindi hai completamente attaccato la mobo al piano ?
Se così fosse rischi :
1) se il piano è di metallo di mandarla a donnine con i cortocircuiti
2) se il piano è di legno di surriscaldarla eccessivamente

no no,forse mi sono spiegato male, i distanziatori della mobo li ho, mi mancano solo le viti per ancorare la mobo a questi

Ah allora non avevo capito, pensavo che ti servissero i distanziali !
Tolto al volo una vite dal mio banchetto e misurato la lunghezza del filetto che è di 5 mm. Il passo è M3 !
Se cerchi su siti stranieri vengono chiamati Thumbscrew ;)

Pubblicità
Pubblicità