Visualizzare schermata smartphone android su tv

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Come da titolo mi servirebbe poter vedere su una tv(non smart) la schermata dello smartphone, preferibilmente collegandolo via cavo. Ho provato un adattatore da usb-c ad hdmi ma non sembra funzionare(provato con 2 telefoni diversi e sia con un monitor che con una tv), suggerimenti?
In alternativa volendolo fare via wireless senza avere troppo ritardo e possibilmente con connessione diretta dei 2 dispositivi(quindi senza usare il wifi)?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
I dispositivi con uscita video son quelli dotati di USB 3.1, se gli adattatori non funzionano significa che i 2 smartphone sono dotati di USB 2.0.
QUi puoi controllare la versione.
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
I dispositivi con uscita video son quelli dotati di USB 3.1, se gli adattatori non funzionano significa che i 2 smartphone sono dotati di USB 2.0.
QUi puoi controllare la versione.
Grazie mille dell'info, infatti ho solo cell con 2.0 disponibili, apposto allora via cavo non si fa nulla.
Per quanto riguarda via wireless? Suggerimenti senza usare il wifi?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Grazie mille dell'info, infatti ho solo cell con 2.0 disponibili, apposto allora via cavo non si fa nulla.
Per quanto riguarda via wireless? Suggerimenti senza usare il wifi?
Dato che non puoi usare il connettore usb, ti rimangono solo le connessioni wireless presenti sul telefono, wifi e Bluetooth.
Il Bluetooth non è utilizzabile per questo tipo di collegamento, quindi gioco forza devi ripiegare sul wifi.
La soluzione più economica è quella di mettere una firestick al tv. e collegarla allo smartphone.
Tieni conto che per avere una visualizzazione fluida ti serve uno smartphone di fascia alta, non pensare di usare un telefono economico, non avrebbe la potenza necessaria per elaborare i dati e trasmetterli in modo da garantire una qualità video decente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili