Vista + Xp dual boot

Praetoriano

Nuovo Utente
16
0
Premettendo che non ho riscontrato alcun problema con Vista (anzi sono favorevolmente impressionato dal nuovo OS microsoft) ho deciso di comprare un altro HD S-ATA ed installarci sopra il "vecchio" XP professional, cosi da far funzionare anche lo scanner.

Essendo la prima volta che faccio una operazione del genere volevo sapere il procedimento che devo seguire. Io pensavo di collegare il nuovo HDD (chiamiamolo X) insieme all'altro attualmente in uso dove è vista (HDD Y), inserire il cd di installazione di XP, formattare l'hdd X e installarci sopra XP.
E' giusto? devo configurare il dual boot? se si, in che modo?
Grazie, Praetoriano

Qualcuno che mi spiega il procedimento da seguire..?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, prima di aprire una discussione, è buona norma controllare nei vecchi topic tramite la funzione Ricerca.

Ecco il risultato delle parole Dual Boot.
 

Praetoriano

Nuovo Utente
16
0
Scusa Iron, ^_^

Allora ho installato XP nell'altro HDD e funziona tutto correttamente, l'unico problema è che x scegliere il sistema operativo da avviare ogni volta devo entrare nel bios e settare come HDD primario quello in cui sta l'OS che voglio avviare... Una cosa un po scomoda. Ho provato con VistaBootPro x fare il dual boot, ma mi avvia solo Vista, invece quando voglio avviare XP mi da errore e ho dovuto risettare il boot originale.. Qualcuno sa come aiutarmi? magari fare un dual boot magari con un altro programma..?
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Hai installato Vista, poi XP, quindi devi ricreare le informazione per il boot:
ti basta inserire il DVD di Vista e andare in "Ripara il tuo computer" e poi scegliere "correggere automaticamente i problemi che impediscono a Windows di avviarsi".
poi usa EasyBCD per aggiungere XP nel menù di boot: http://neosmart.net/downloads/software/EasyBCD/EasyBCD 1.52.exe
 

Praetoriano

Nuovo Utente
16
0
Ho fatto come hai detto tu, ma quando vado a selezionare XP mi dice che il file ndtlr è "danneggiato o mancante"... che devo fare? Thanks :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili