Vista + Xp dual boot

Pubblicità

Praetoriano

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Premettendo che non ho riscontrato alcun problema con Vista (anzi sono favorevolmente impressionato dal nuovo OS microsoft) ho deciso di comprare un altro HD S-ATA ed installarci sopra il "vecchio" XP professional, cosi da far funzionare anche lo scanner.

Essendo la prima volta che faccio una operazione del genere volevo sapere il procedimento che devo seguire. Io pensavo di collegare il nuovo HDD (chiamiamolo X) insieme all'altro attualmente in uso dove è vista (HDD Y), inserire il cd di installazione di XP, formattare l'hdd X e installarci sopra XP.
E' giusto? devo configurare il dual boot? se si, in che modo?
Grazie, Praetoriano

Qualcuno che mi spiega il procedimento da seguire..?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, prima di aprire una discussione, è buona norma controllare nei vecchi topic tramite la funzione Ricerca.

Ecco il risultato delle parole Dual Boot.
 
Scusa Iron, ^_^

Allora ho installato XP nell'altro HDD e funziona tutto correttamente, l'unico problema è che x scegliere il sistema operativo da avviare ogni volta devo entrare nel bios e settare come HDD primario quello in cui sta l'OS che voglio avviare... Una cosa un po scomoda. Ho provato con VistaBootPro x fare il dual boot, ma mi avvia solo Vista, invece quando voglio avviare XP mi da errore e ho dovuto risettare il boot originale.. Qualcuno sa come aiutarmi? magari fare un dual boot magari con un altro programma..?
 
Ho fatto come hai detto tu, ma quando vado a selezionare XP mi dice che il file ndtlr è "danneggiato o mancante"... che devo fare? Thanks :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top