Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io gli stavo sparando a mr resetti su nintendo ds, sarebbe bello mettere quel coso come protezione WGa per windows :asd:
tutti a pagare le licenze (o passano a ubuntu)
:chupachup

L'importante è che non rompa poi le balle a chi la paga la licenza, che altrimenti rivendo Windows e passo ad Ubuntu :asd:

io tengo 3 PC e 5 licenze di VIsta
3 Ultimate e 2 home premium
+ 1 Ultimate retail a 64 bit

pensa tu

io tengo 3 PC e 5 licenze di VIsta
3 Ultimate e 2 home premium
+ 1 Ultimate retail a 64 bit

pensa tu

5 a 2, ho solo le mie 2 Home Premium. Hai vinto :sisi: :D Se Mr Resetti per caso si intrufola, potresti andare a 6, visto che una è OEM e non la potrei rivendere :evil: :D

Cmq lasciamo macerare nel suo brodo Resetti,và :sac:

ho letto direi quasi tutto ....
ora, da perfetto profano di questo vista posso solo basarmi sulle vostre opinioni e vedo che il punto è: funziona bene come xp o ha problemi?
e direi che sin qui va bene con l'arrivo del sp1
ma il punto è che se io mi compro vista,ovviamente a 64 bit, devo avere dei miglioramenti e non pareggiare il conto con xp (tantovale..)
miglioramenti che ok possono andare da una sicurezza (virus) una stabilità di sistema maggiore (vedi il defrag), ma che per l'utilizzo che ne faccio io,ambito games un accenno di photoshop (molto bella la versione 64 bit, come il suo prezzo:D) internet e poco altro sinceramente non vedo.
io sò gia che cmq dopo circa un annetto devo formattare,mi basta salvare quelle 4 cosette e sono apposto.

ora, se mi dovessi comprare un nuovo pc probabilmente ci metterei vista,con qualche riserva cmq, ma cambiare ora che ho una copia di xp
non mi pare una mossa azzeccata.
un ultima domanda, perchè questo os sta durando cosi poco? c'è gia 7 alle porte no?
in ogni caso complimenti per la vostra preparazione e la vostra disponibilità:)

p.s. ci si rivede per Win7 ;)

ma cambiare ora che ho una copia di xp
non mi pare una mossa azzeccata.
Se costasse 20 euro allora varrebbe la pena anche ora, ma chiaramente se hai un PC che fa quello che ti serve spendere dei soldi non necessari non e' chiaramente la scelta migliore.

un ultima domanda, perchè questo os sta durando cosi poco? c'è gia 7 alle porte no?
Non e' Vista che e' durato poco, e' XP che e' durato troppo!;)
Pensa alla successione Win95, Win98, Millennium e XP: quattro sistemi in 6 anni.
Windows 7 uscira' presumibilmente circa 3 anni dopo Vista, quindi del tutto nella norma.

Non e' Vista che e' durato poco, e' XP che e' durato troppo!;)
Pensa alla successione Win95, Win98, Millennium e XP: quattro sistemi in 6 anni.
Windows 7 uscira' presumibilmente circa 3 anni dopo Vista, quindi del tutto nella norma.

Per di più contandoli dal solo lato consumer :D Sul lato aziendale/server si aggiungono NT 4.0 e 2000, 6 sistemi in 6 anni. Non saprei inoltre se considerare 98SE tra i singoli sistemi, che di fatto era un aggiornamento a pagamento ed era disponibile anche full :boh:

Io la penso diversamente,
Chi ha una macchina idonea a Vista non deve aspettare Seven,
Io prenderei una bella OEM Home premium da una settantina di Euro
Cosi almeno si comincia a fare il primo passo verso Seven e senza trovarsi spaesati di botto di fronte al nuovo sistema.

Io la penso diversamente,
Chi ha una macchina idonea a Vista non deve aspettare Seven,
Io prenderei una bella OEM Home premium da una settantina di Euro
Cosi almeno si comincia a fare il primo passo verso Seven e senza trovarsi spaesati di botto di fronte al nuovo sistema.

La oem difficilmente viene venduta volentieri senza un pc annesso, meglio puntare sulla academic upgrade o anche solo sulla upgrade.

quale sarebbe la oem????
ma vale la pena passare da home premium ad ultimate???
il secondo dovrebbe riguardasre x lo piu server

ma la beta di windows 7 puo essere utilizzata x fare pratica invece del vista a mio parere

Perchè no??

Ma funzionano anche i programmi scaricati? Per esempio da p2p?

Certo, a meno che non siano incompatibili, ma te lo ripeto si contano sulle dita di una mano. Piccolo OT: attento ai software che scarichi da Emule perchè essendo "taroccati" hanno bisogno di patch e seriali vari per essere attivati e funzionanti ed è qui che si annidano decine e decine di virus, trojan, malware, ecc. senza contare la poca legalità della cosa!

Chi te l ha detto sta fesseria? :D
Prova qui
Quale vuoi?
Quante ne vuoi?
e perchè (perchè non c azzecca) ;) :D

Tu hai provato ad acquistarla? Perché solitamente l'acquisto viene interrotto, imponendo di aggiungere un sistema base formato da cpu, mobo, HDD, memorie, alimentatore. Se si chiama oem c'è un motivo.

Questo è quello che dice uno shop di quelli che hai linkato:

Microsoft Windows Vista Business OEM - Versione Dvd 32 Bit -Acquistabile solo con pc assemblato completo

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=11&libera=vista+oem&page=8&sort=Prezzo&sortdir=0

http://www.tecnocomputer.it/prodott...tto=3641&id_categoria=18&id_sottocategoria=67

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

Certo, a meno che non siano incompatibili, ma te lo ripeto si contano sulle dita di una mano. Piccolo OT: attento ai software che scarichi da Emule perchè essendo "taroccati" hanno bisogno di patch e seriali vari per essere attivati e funzionanti ed è qui che si annidano decine e decine di virus, trojan, malware, ecc. senza contare la poca legalità della cosa!

Ma io parlo sempre di programmi freeware. Oppure scaricare giochi da eMule, per esempio, è legale se comunque hai già acquistato una copia di esso e ti serve l'immagine, altrimenti li avrebbero tutti tolti dal web. Basta perchè siamo OT.

Tu hai provato ad acquistarla? Perché solitamente l'acquisto viene interrotto, imponendo di aggiungere un sistema base formato da cpu, mobo, HDD, memorie, alimentatore. Se si chiama oem c'è un motivo.

Questo è quello che dice uno shop di quelli che hai linkato:

Vista oem, confronta prezzi e offerte vista oem su Trova Prezzi

Tecno Computer Italia Srl

Acquisto di software preinstallato (OEM)

Ne avrò comprato almeno 10 (tra i PC che assembo poi con amici e per amici )
Di mie ne ho comprate 2 .

Qualche negozio che trovi nel link ti riporta quella clausola , ma nel 90% dei casi è venduta liberamente e senza alcun problema.

Fidati ;)

L unico Neo sarebbe poi riattivarla su un PC diverso da quello che hai installato la prima volta, e la licenza decada alla sostituzione della motherboard E SOLO DELLA MOTHERBOARD

ma tu poi credi che se chiami in Microsoft e dici che un temporale ti ha bruciato la Mobo
Secondo te la licenza non te la riattivano senza fare storie? ;)

A buone parole pochi intenditori :asd:

;)

Ti ho detto quello che realmente accade, con la maggior parte degli shop. Se poi qualcuno viola gli accordi, affari loro. Oltretutto non c'è differenza, avendo XP, ad usare la versione aggiornamento o meno. Stesso discorso per la AE, che spesso costa meno di tutte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro