Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Dovella, io vorrei aumentare la Ram del mio pc portandola a 8GB; ovviamente utilizzo Vista Ultimate a 64Bit e quindi li sfrutterei tutti. Quello che volevo chiederti è se si tratta di un upgrade utile o meno, nel senso che io il pc lo utilizzo per la multimedialità (85%/90%), per giocarci, navigare, Office, ecc. Troverei dei giovamenti oppure sono soldi buttati e mi fermo a 4GB? Tu quanti ne hai? Ovviamente li sfrutterei in dual channels in quanto ho 4 slot di cui 2 già utilizzati da un kit da 2x2GB. Fammi sapere ok? Ciao :):).

Guarda, la ram non è mqi inutile, chiaramente gia con 4 giga sei un signore, ma con 8 GODI.

Una volta preso da una crisi di gelosia nei confronti di Enrico G. comprai anche io 8 GB per 179 Euro ;)
Chiedi a lui ;)

Guarda, la ram non è mqi inutile, chiaramente gia con 4 giga sei un signore, ma con 8 GODI.

Una volta preso da una crisi di gelosia nei confronti di Enrico G. comprai anche io 8 GB per 179 Euro ;)

Chiedi a lui ;)
Ciao EnricoG, ti giro la domanda su consiglio di Dovella. Fammi sapere. Ciao.

@Dovella: Io la pagherei 138 Euro, Corsair Dominator 1066Ghz. Ciao.

Sto cominciando ad eseguire dei test di paragone tra XP Professional x64 e Vista Home Premium x64; ecco i risultati del Cinebench :

Vista x64
1m5ue3k25iqdjb0ciy.gif

XP x64
kbwqwauqfox7cn8xm54.gif

Man mano che eseguirò altri test, li posterò.

NB: il sistema è quello in firma, ma con queste impostazioni:

CPU clock : 200Mhz x 6 x 2core
RAM : 800Mhz 4-4-4-12

Ciao EnricoG, ti giro la domanda su consiglio di Dovella. Fammi sapere. Ciao.
Io ho messo 8 GB perche' tengo un paio di virtual machine aperte, quindi nel mio caso 4 GB iniziavano ad essere "pochi".
In generale con Vista piu' ram c'e' meglio va perche' ne usa una fetta per fare caching, e la dimensione della fetta e' proporzionale alla ram totale.

Comunque non aspettarti uno stavolgimento rispetto ai 4 GB, di sicuro diminuisce lo swapping su disco, ma non e' che le applicazioni vadano necessariamente piu' veloci.

Sto cominciando ad eseguire dei test di paragone tra XP Professional x64 e Vista Home Premium x64; ecco i risultati del Cinebench :
C'e' qualcosa che non mi torna nel risultato del test OpenGL

Vista: 2281
XP: 2789

E tu hai una 4870 giusto?
Com'e' che la mia 4850 ottiene 3514?
Per questo test la CPU non dovrebbe contare piu' di tanto o no?

Comunque perche' non fai il test lasciando il clock di default della CPU?

C'e' qualcosa che non mi torna nel risultato del test OpenGL

Vista: 2281
XP: 2789

E tu hai una 4870 giusto?
Com'e' che la mia 4850 ottiene 3514?
Per questo test la CPU non dovrebbe contare piu' di tanto o no?

Comunque perche' non fai il test lasciando il clock di default della CPU?

Con la CPU a 1.2 Ghz, le prestazioni calano, dato che è la CPU a creare la maglia poligonale della scena 3D.

Non lo lascio a default perché è un periodo che gioco poco e meno consuma il PC meglio è.
Tanto, aumentando la frequenza cambierebbe poco, farò dei test anche a 3.8ghz se volete.

Con la CPU a 1.2 Ghz, le prestazioni calano, dato che è la CPU a creare la maglia poligonale della scena 3D.
In effetti durante il test OpenGL c'e' un core che va a circa il 90%.
Comunque per aumentare ulteriormente la confusione ho provato la versione a 32 bit su Windows 7 e prova a dire quanto ho ottenuto?
5356, che rispetto a 3514 ottenuto su Vista x64 mi pare una differenza esagerata.

In effetti durante il test OpenGL c'e' un core che va a circa il 90%.
Comunque per aumentare ulteriormente la confusione ho provato la versione a 32 bit su Windows 7 e prova a dire quanto ho ottenuto?
5356, che rispetto a 3514 ottenuto su Vista x64 mi pare una differenza esagerata.

Mi pare improbabile, con la versione a 32bit, soprattutto nella rensderizzazione multicpu, perdo parecchio:sisi:.
Proverò il test openGL semplice, ma mi pare strano.
Prova a fare il multi GPU e il single GPU con entrambi...sui 64bit deve andare meglio perforza

PS: la tua CPU è a default?

Salve raga, magico post!!!

Qualcuno sta provando Flight Simulator X su Vista Premium con DX 10? Come andiamo con gli fps? FATEMI SAPERE!!!

Ho appena constatato che il test openGL standard, in versione 32bit mi da 400punti in più XD...hai ragione

che alternative ci sono? intendo altri prog che liberino spazio sul disco... lo trovo molto utile ccleaner

Unistall di Windows e la classica pulizia
68wly1.jpg

facendo attenzione e non cancellare il file d ibernazione e magari le preview ( le thumbnail nelle anteprime)

grazie dovella! quel sistema però lo utilizzo sempre ma elimina sempre diverse cose in meno (in termini di MB o GB di spazio recuperato) rispetto alle volte che uso ccleaner, perchè se lo faccio passare elimina ancora altro!

grazie dovella! quel sistema però lo utilizzo sempre ma elimina sempre diverse cose in meno (in termini di MB o GB di spazio recuperato) rispetto alle volte che uso ccleaner, perchè se lo faccio passare elimina ancora altro!

Ma non ti preoccupare per lo spazio, preoccupati che sia efficiente e non dannoso.

Ma per quale motivo suggerici di non disabilitare i servizi inutili??? non è vero che si crea instabilità se si toccano le cose giuste... dimmi ad esempio che cosa vuoi che succeda se vado a disabilitare il servizio per i tablet pc su un computer fisso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro