Vista Beta 2 Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Kele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie
... quindi, per il momento, lo si può mettere solamente su PC con dischi IDE ?
Mica male, il PC che riuscirebbe a fare girare Vista ha i dischi Sata per cui non funziona, il PC con gli IDE difficilmente sarà "Vista Ready" .....
 
Kele ha detto:
grazie
... quindi, per il momento, lo si può mettere solamente su PC con dischi IDE ?
Mica male, il PC che riuscirebbe a fare girare Vista ha i dischi Sata per cui non funziona, il PC con gli IDE difficilmente sarà "Vista Ready" .....

Il problema sta esclusivamente nei drivers necessari per Vista ... che sicuramente nessun costruttore renderà disponibili per le vecchie mobo ... e in questo caso le vecchie mobo sono anche quelle concepite un anno orsono ...
Il DVD ha un' opzione ... quella per la verifica della compatibilità ... lanciare l' utility e vedere quali saranno i problemi ... "tanti" ...
Basta andare sul sito dei costruttori e vedere che sono poche le mobo Vista Ready ( solo le più nuove ) ... :help:
 
Kele ha detto:
grazie
... quindi, per il momento, lo si può mettere solamente su PC con dischi IDE ?
Mica male, il PC che riuscirebbe a fare girare Vista ha i dischi Sata per cui non funziona, il PC con gli IDE difficilmente sarà "Vista Ready" .....


scuste se mi intrometto.. veramente io ho installato vista su un sata.. e funziona benissimo.. tranne che per i programmi per montare immagini.. tipo deamon tool e simili ke nn si possono installere.. o almeno nessuno sà come fare..
 
Babo ha detto:
scuste se mi intrometto.. veramente io ho installato vista su un sata.. e funziona benissimo.. tranne che per i programmi per montare immagini.. tipo deamon tool e simili ke nn si possono installere.. o almeno nessuno sà come fare..


Ciao penso che tu sia riusciato ad installarlo perchè hai il chipset della Scheda madre Intel.

Ad esempio io su XP on ho mai premuto F6 perchè non ho il raid e il chipset è il 915P e non mi ha mai dato problemi. Probabilmente si Vista è la stessa cosa.

Ciao!
 
.... bene 915P anch'io...
a scanso di equivoci mi sono formattato un vecchio IDE e l'idea é di metterlo li, ..... ma durante l'installazione mi chiede la key di registrazione ...... dove la vado a prendere ?

Che sia perché ho scaricato su un PC e lo installo su un'altro?
 
.:help: ... nessuno sa dirmi cosa sbaglio:cav: o dove trovare la password per installare sto Vista ? :help:
 
Kele ha detto:
.:help: ... nessuno sa dirmi cosa sbaglio:cav: o dove trovare la password per installare sto Vista ? :help:

Devi entrare nel sito della Microsoft inerente a Vista ed effettuare la registrazione ( se non hai un account Passport ) ... finita la registarzione ti inviano subito la Key ...
Passando dal link indicato dagli amici e nelle News si salta la parte più importante ... :lol: :lol: :lol:
 
... mi sento un pò "niubbo".....
io mi ero già registrato... ma di password non ne ho viste....
eventualmente c'é un link preciso dove andare a richiederla... ?
 
...a me è arrivata la password anche via mail.....cmq ho cercato di installarlo ma mi da errore durante l'istallazione....mmmm....dopo l'errore chiudo tutto e appare la schermata blu....meno male che avevo provato sul mio secondo HD...cmq amen....Vista lo installerò quando sarà al 100%....al macero questa beta:sisi:
 
Babo ha detto:
scuste se mi intrometto.. veramente io ho installato vista su un sata.. e funziona benissimo.. tranne che per i programmi per montare immagini.. tipo deamon tool e simili ke nn si possono installere.. o almeno nessuno sà come fare..

Nessuno ha detto che c' erano problemi con tutte le mobo SATA, ma con i SATA 2 ...
Molte Mobo quelle con le prime porte SATA necessitano per forza dei drivers sia per SATA che per RAID ...
Inoltre usando una scheda video PCI-Ex .... anche la Asrock 939 Dual Sata 2 ... funziona alla grande ... :ok: :ok: :ok: intallando Vista sul SATA ( il SATA 2 in buob VISTA non lo vede nemmeno ... per ora )
 
... grazie mille, tutto risolto.....
un'ultima domanda (spero) : riesco ad installarlo sul secondo HDD come secondo sistema operativo ? in modo che all'apertura posso scegliere con che sistema partire.... oppure mi sovvrascrive l' XP ?
 
Kele ha detto:
... grazie mille, tutto risolto.....
un'ultima domanda (spero) : riesco ad installarlo sul secondo HDD come secondo sistema operativo ? in modo che all'apertura posso scegliere con che sistema partire.... oppure mi sovvrascrive l' XP ?
Puoi sicuramente ...
non so se crea il boot loader .... ma malche vada cambi il Boot da Bios ...

Ho scoperto un' altro problema forse "il problema " di visualizzazione ...
Anche con la scheda PCI-Ex il monitor non da segni di vita se uso l' LCD Philips 150S ... mentre se utilizzo il Samsung SyncMaster 152s ... FUNZIONA TUTTO ... non ho più voglia però di provare con la AGP ... Basta ... :ok:
 
:luxhello: :birra: :luxhello:
...uahuu... sto scrivendo da "Vista"... chi ci sperava più...

sembra 'na cosa ben fatta.... ma "Risorse del Computer" dove si trova ?:muro:

edito: Start --> Computer
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top