Visione del Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
A seguito di modifiche e perfezionamenti, posto la parte "principale" invitando tutti gli utenti nuovi e non, a visionarlo tutto in tutte le sue sottosezioni...:)

LINK DEL REGOLAMENTO COMPLETO

Regolamento del Forum


Forum di Tom's Hardware Guide Italia - Regole

NON É CONSENTITO:

1. Esternazioni ingiuriose, diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche
2. Offese e/o atteggiamenti denigratori verso la religione (bestemmie)
3. Aprire discussioni che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi
4. Aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso cose e/o persone
5. Richiedere o inserire materiale o link a materiale protetto da copyright
6. Richiedere o inserire Codici seriali o link a siti warez
7. Parlare di materiale di cui si è in possesso illegalmente
8. Richiedere o inserire materiale o link a materiale ritenuto osceno e/o offensivo (immagini pornografiche o di cattivo gusto)
9. Qualsiasi attività di SPAM relativa a siti commerciali e ad altri forum. Per quanto riguarda i siti commerciali, è possibile inserire il link di un prodotto specifico purchè nella pagina non appaiano riferimenti generici ad altri prodotti dello store. Preferibilmente linkare al produttore del prodotto anzichè ad un qualsiasi store.
10. Aprire topic di protesta di qualsiasi tipo in qualsiasi sezione.
11. Aprire discussioni personali di qualsiasi tipo che trattino quanto scritto ai punti 3 e 4.
12. Contestare le decisioni dei moderatori sulla chiusura di un topic che non rispetti l'argomento per cui è stato aperto o in cui nasca qualsiasi tipo di contestazione.
13. Floodare (messaggi non pertinenti alla discussione) e causare Flame (messaggi non consoni al decoro della discussione). Questi messaggi saranno innanzitutto cancellati e presi in visione dai moderatori per eventuali sanzioni.
14. Il Cross-Posting è assolutamente vietato, verranno chiusi i topic ritenuti "doppioni" di altri già aperti dal medesimo utente.
15. Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio "aiuto", "urgente", etc. Non definiscono lo scopo del Topic e non permettono all'utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori chiuderanno tali discussioni. Tale decisione è stata presa in virtù della moltitudine di topic con titoli generici, dopo aver constatato l'impossibilità di modificarli tutti.
16. Aprire topic di vendita e bagarinaggio di biglietti nella sezione "Musica": questo è un provvedimento resosi necessario dal proliferare di Topic di vendita, anche sospetti. La sezione non nasce con queste caratteristiche, ma si pone come uno spazio per permettervi di parlare dei vostri gusti musicali.


I moderatori si riservano la facoltà di poter applicare un giorno di sospensione cautelativa per valutare la posizione dell'utente che non ha rispettato il regolamento. Dopo la decisione, la durata della sospensione verrà indicata nel topic incriminato.

FIRMA E AVATAR

1. É vietato utilizzare come firma: avatar, immagini e frasi offensive e/o contrarie al buon costume e slogan politici.
2. Se come firma si utilizza un’immagine vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 500*100 pixel con 30kb di "peso".
3. Per una migliore visibilità dei contenuti del Forum, vi chiediamo cortesemente di inserire in firma immagini di natura statica, senza luci lampeggianti o cambi automatici, tipo roll over etc. Ne va della corretta fruibilità dei contenuti, oltre a rispettare chi viene qui solo per leggerci. Grazie!

4. Lo Spoiler è da considerarsi come riga di testo.
5. Se come firma si utilizza il solo testo vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768
6. É vietato inserire come firma qualsiasi tipo di SPAM o link a siti commerciali.

Se non verranno rispettate queste semplici regole la firma verrà automaticamente cancellata da chi è preposto al mantenimento del Forum senza nessun avvertimento, con conseguente apposizione del link al regolamento al posto della firma irregolare. Il ripetersi del mancato rispetto del regolamento da parte del medesimo utente porterà sanzioni a discrezione dei moderatori.

MODERAZIONE
1. L’operato dei moderatori è insindacabile. É comunque permesso chiedere spiegazioni o discuterne l’operato tramite il forum di comunicazione con lo Staff.
2. Per qualsiasi problema, in cui si pensa possa essere d’aiuto il moderatore, si prega di contattare direttamente il moderatore di quella determinata sezione.
3. Per segnalare discussioni o atteggiamenti scorretti da parte di utenti, si prega di non aprire nuove discussioni ma di utilizzare il tasto “segnala” presente in ogni messaggio o contattare i SuperModeratori.

MERCATINO HARDWARE

1. L'utilizzo del mercatino ai minori di 18 anni solo previo consenso del tutore legale. Nel momento in cui il minore intraprende attività di acquisto o vendita si dà per scontato il consenso del tutore sopracitato.
2. E’ proibita la vendita da parte di negozi o rivenditori. Il mercatino è solo per privati. L’inosservanza di questo punto porterà alla chiusura immediata della discussione.
3. Sono proibite le aste.
4. Inserire tutte le informazioni necessarie riguardo la merce in vendita. Dove possibile indicare anche il link al sito del produttore.
5. Inserire sempre il prezzo di vendita.
6. Indicare la disponibilità nello spedire la merce e il metodo di spedizione.
7. Specificare nel titolo la merce in vendita e la città/provincia dalla quale si conduce la trattativa.
8. Inserire sempre le condizioni di precedenza (consegna a mano, acquisto di più articoli, etc): la vendita deve essere effettuata rispettando la fila (prenotazione cronologica). Le uniche possibilità di aggirare la fila sono dettate dalle condizioni di precedenza.
9. È vietato aprire discussioni per richiedere valutazioni, si prega di contattare privatamente altri utenti.
10. É vietato aprire discussioni per segnalare problemi o atteggiamenti scorretti da parte di utenti senza aver chiesto precedentemente l’autorizzazione al moderatore della sezione.
11. L’annuncio inserito deve trattare unicamente di materiale collegato all'informatica, console da gioco, telefonia. L’inosservanza di questo punto porterà alla chiusura immediata della discussione.
12. É preferibile non pubblicare informazioni personali quali numero di tel. cellulari, indirizzi, mail, etc. , Vi preghiamo per tale informazioni di utilizzare i messaggi privati.

Tom's hardware guide Italia non è responsabile per il risultato delle trattative condotte all'interno del mercatino. In caso di mancato pagamento o altri inadempimenti l'unico responsabile accettato dalle parti è l'utente che non ha adempito.

Il rispetto dei punti qui sopra è un requisito base, per il regolamento nel dettaglio vi rimandiamo al post relativo.
Proseguendo con la registrazione si accettano tutti i punti del qui presente regolamento.


L’inosservanza delle regole comporterà la presa di provvedimenti interni o anche esterni al forum (per esempio in caso di truffa nel mercatino).

Lo staff si riserva di cambiare / integrare il regolamento a fronte di ovvie necessità. Ogni sostanziale cambiamento sarà segnalato nei forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili