Virus svchost manda la cpu al 100

Pubblicità

FrancescoCcodio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi.Il mio computer è infetto dal virus "svchost"( prende il nome dal processo di Windows per nascondersi).Ho provato in tutti i modi a toglierlo.Ho provato ad eliminare "svchost.exe" dalle cartelle che non siano "System32",ho scaricato Malware Bytes,ho provato ad usare anche il TDSSKiller ma sfortunatamente non trovo soluzione.Ed il problema è che raddoppia anche gli altri processi(chrome,gestione attività,anche il prompt dei comandi) per far arrivare sempre la CPU al 100.Qualche buon anima potrebbe aiutarmi?Sto veramente impazzendo!

Salve ragazzi.Il mio computer è infetto dal virus "svchost"( prende il nome dal processo di Windows per nascondersi).Ho provato in tutti i modi a toglierlo.Ho provato ad eliminare "svchost.exe" dalle cartelle che non siano "System32",ho scaricato Malware Bytes,ho provato ad usare anche il TDSSKiller ma sfortunatamente non trovo soluzione.Ed il problema è che raddoppia anche gli altri processi(chrome,gestione attività,anche il prompt dei comandi) per far arrivare sempre la CPU al 100.Qualche buon anima potrebbe aiutarmi?Sto veramente impazzendo!
hai provato con una chiavetta avviabile e il prompt dei comandi rimuoverlo a mao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

avere una chiavetta avviabile di windows
avvii la chiavetta dal bios
quando si e avviata fai risoluzione dei problemi
cerchi il prompt dei comandi
nel prompt fai:
cd..
cd..
C:/
poi fai
cd /"il luogo dove si trova il virus"(scrivi il percorso dove sta il virus tipo /cartella/virus)
ora fai
del nomeVirus

avere una chiavetta avviabile di windows
avvii la chiavetta dal bios
quando si e avviata fai risoluzione dei problemi
cerchi il prompt dei comandi
nel prompt fai:
cd..
cd..
C:/
poi fai
cd /"il luogo dove si trova il virus"(scrivi il percorso dove sta il virus tipo /cartella/virus)
ora fai
del nomeVirus

Il problema è che ho già tolto tutti gli svchost.exe fuori dal system32,ma il problema persiste

Il problema è che ho già tolto tutti gli svchost.exe fuori dal system32,ma il problema persiste
Aspetta, potrebbe essere più semplice di quanto pensi..
Sei sicuro che sia un virus?
Se hai win 7 è cosa risaputa che a volte windows update impazzisce e da sintomi simili; a me succedeva lo stesso ma con l'utilizzo cpu al 50% e disco al 100%.
Ho risolto semplicemente disattivando il servizio e ciao, più nessun problema

Aspetta, potrebbe essere più semplice di quanto pensi..
Sei sicuro che sia un virus?
Se hai win 7 è cosa risaputa che a volte windows update impazzisce e da sintomi simili; a me succedeva lo stesso ma con l'utilizzo cpu al 50% e disco al 100%.
Ho risolto semplicemente disattivando il servizio e ciao, più nessun problema
io invece ce lo ho avuto per questo ho chiesto lo screen di gestone attivita per vedere se era del sistema o un vero virus

svchost.exe è un programma di sistema che "ospita" alcuni servizi windows.
Può essere che alcuni virus prendano lo stesso nome di eseguibile o siano "ospitati" come servizi, ma di sicuro non va rimosso con leggerezza.

Se il pc è un windows 7 potrebbe essere qualche servizio buggato.

@FrancescoCcodio il tuo è Windows7 ?

svchost.exe è un programma di sistema che "ospita" alcuni servizi windows.
Può essere che alcuni virus prendano lo stesso nome di eseguibile o siano "ospitati" come servizi, ma di sicuro non va rimosso con leggerezza.

Se il pc è un windows 7 potrebbe essere qualche servizio buggato.

@FrancescoCcodio il tuo è Windows7 ?
svchost.exe vero e in system32 gli atri dovrebbero essere virus e se non lo sono il pc li ripristina usando quello in system32

c'è parecchia confusione in questo post!
Prima di fare danni prendi un buon antivirus gratuito ed esegui lo scan
Svchost non è detto che sia un virus, solitamente sono "sottosistemi" dll utilizzati da windows
E' risaputo che Chrome apre due esguibili contemporaneamente anzi più di due in base alle finestre che utilizzi (in questo istante ho 5/6 Chrome.exe in task manager)
quindi prima di fare danni grossi o irreversibili cancellando svchost che non dovresti, utilizza un Avira o un Avast e fai un controllo accurato, a volte poi alcuni processi utilizzano per un certo periodo il 100% del sistema per scansioni o processi...
C'è anche una sorta di panico gratuito generato sui svchost infetti ma personalmente sulle mie macchine non ne ho mai visto uno...

c'è parecchia confusione in questo post!
Prima di fare danni prendi un buon antivirus gratuito ed esegui lo scan
Svchost non è detto che sia un virus, solitamente sono "sottosistemi" dll utilizzati da windows
E' risaputo che Chrome apre due esguibili contemporaneamente anzi più di due in base alle finestre che utilizzi (in questo istante ho 5/6 Chrome.exe in task manager)
quindi prima di fare danni grossi o irreversibili cancellando svchost che non dovresti, utilizza un Avira o un Avast e fai un controllo accurato, a volte poi alcuni processi utilizzano per un certo periodo il 100% del sistema per scansioni o processi...
C'è anche una sorta di panico gratuito generato sui svchost infetti ma personalmente sulle mie macchine non ne ho mai visto uno...
a me e successo una volta quel virus e poi basta non cancellare quello in system32 perché gli altri mancanti se servono il pc fa il ripristino automatico copiando quello in system32

Ho fatto una scan con malware malbytes e con rogue killer,ma ho sempre lo stesso problema di cpu al 100%(come se non bastasse tutti i processi sono raddoppiati).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro