PROBLEMA Virus QONE8

Pubblicità
riavvia e premi F8 , seleziona modalità provvisoria con prompt dei comandi e premi invio

fammi sapere quando ti trovi in questa modalità

SELEZIONARE il sistema operativo da avviare:

Microsoft windows recovery console
do not select this[debugger attivato]
microsoft windows xp professional

usare i tasti invio di direzione per evidenziare la scelta desiderata.
premere invio per confermare

per la risoluzione problemi e le opzioni avanzate di windows premere f8

Modalità provvisoria con prompt dei comandi

se scorro con le frecce direzionali mi fa scegliere solo i tre

microsoft windows recovery....
do not select.....
microsoft windows xp professional

console di ripristino di emergenza di microsoft windows ip(IM)

La console di ripristino di emergenza consente di
ripristinare ilsistema e di recuperare le funzionalità

Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema

1:C.\WINDOWS

Quale installazione di Windows si vuole accedere?
premere iNVIO per annullare

- - - Updated - - -

vicino ad annullare(in fondo) mi fa scrivere

digita exit e premi invio per uscire ...ripeti la procedura , però stavolta selezione windows xp professional

multi(0)disk(o)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
multi(0)disk(o)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\hal.dll
multi(0)disk(o)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\KDCOM.DLL
multi(0)disk(o)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\BOOTVID.dll
multi(0)disk(o)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\config\system
multi(0)disk(o)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS\system32\config\system.log

impossibile avviare windows poichè il file seguente manca oè danneggiato
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

niente...ascolta spegni il pc, domani mi faccio fare un cd di win xp professional, hai la licenza giusto? e ci sentiamo in privato per le info sulla spedizione...
immagino non avevi un backup su hard disk esterno, quindi dobbiamo inserire il cd ed eseguire la procedura di ripristino del registro.

una volta ripristinato il registro , possiamo entrare in windows e fare un backup dei tuoi file su hard disk esterno, e poi fare una formattata generale,

conferma solo hai la licenza di windows

non penso... guarda non ho parole per ringraziarti e scusa se ti h fatto fare tardi ti faccio sapere poi domani come ho risolto con il collega eventualmente poi facciamo come dici te ciao grazie davvero buona notte

se non riesci a procurarti il cd, non ti preoccupare ...che te lo spedisco io , cosi ce l' hai qualora dovesse servirti ancora,

- - - Updated - - -

non penso... guarda non ho parole per ringraziarti e scusa se ti h fatto fare tardi ti faccio sapere poi domani come ho risolto con il collega eventualmente poi facciamo come dici te ciao grazie davvero buona notte

non sei sicuro della licenza? guarda sotto al pc l' etichetta se c'è il product key.....buonanotte ci sentiamo domani

ciao Davide, anch'io ho lo stesso problema di Qone8 sulla home page appena apro il broswer.
Ho scaricato ComboFix e quindi ora ho il file testo. Come procedo ora? In che modo lo utilizzo adesso?
Grazie
Davide (come te)

ciao Davide, anch'io ho lo stesso problema di Qone8 sulla home page appena apro il broswer.
Ho scaricato ComboFix e quindi ora ho il file testo. Come procedo ora? In che modo lo utilizzo adesso?
Grazie
Davide (come te)

segui le indicazioni delle prime due pagine di questo thread, devi usare trojan killer e otlcleaner e riavviare il pc

non riesci a trovarli o non ci sono nella posizione in cui ti indica il trojan killer

- - - Updated - - -

hai abilitato la visualizzazione file e cartelle nascoste

non riesci a trovarli o non ci sono nella posizione in cui ti indica il trojan killer

- - - Updated - - -

hai abilitato la visualizzazione file e cartelle nascoste

non ho abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste, però non l'ho nemmeno mai disabilitato! Come faccio?

Però molti dei file trovati da trojan killer sono per esempio in questo modo: Registry: HKLM\....... oppure HKCU\..... dove li trovo questi registri?

e inoltre per fare un altro esmpio trojan killer mi dà un'altra destinazione: File: C:\Program Files (x86)\Wajam\IE\priam_bho
quando io vado nella cartella IE trovo solo un file il cui nome è favicon quindi non trovo il priam_bho
e questo succede anche in altri casi, quando addirittura non ci sono proprio le cartelle alle quali trojan killer fa riverimento come destinazione

registro di windows, da START poi ESEGUI e digita regedit e premi invio
fai attenzione!!!

innanzitutto controlla se hai la visualizzazione dei file e cartelle nascoste abilita, cosi PANNELLO DI CONTROLLO/OPZIONI CARTELLA / TAB VISUALIZZA/ E DALL' ELENCO SELEZIONA LA CASELLA "VISUALIZZA FILE E CARTELLE NASCOSTE"

PS, favicone non lo devi toccare, è una cartella di sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro