PROBLEMA Virus QONE8

Pubblicità
una cosa è certa disinstallo avira antivirus che da quanto ho capito serve a ben poco.Come antivirus tengo adware dovrebbe essere meglio

- - - Updated - - -

si davide ma trojan killer come lo chiudi non te lo da più il log sto rifacendo la scansione e mi appunto tutto

ok...fai sapere , per quanto riguarda l' antivirus sostitutivo di avira bisogna vedere....finiamo prima questa procedura

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.
Sinceramente (e senza polemizzare) il tentativo di bonifica mi sembra un pò "macchinoso".
Il pc è infetto da semplici adware, e da un Fake. (finto antivirus)

Bisogna cominciare dal più pericoloso: (il Fake)
Scarica RougeKiller sul desktop.
http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKiller.exe (per S.O 32 bit)
http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKillerX64.exe (per S.O 64 bit)
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, clicca su "Delete".
Finite le eliminazioni clicca su "Report".
Postalo qui.

Poi gli adware:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser, (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

ciao,

il combofix non gli ha risolto, avevo quindi pensato di fargli usare adaware , che stranamente una volta è sfuggito pure a me uno di questi adware su rete fastweb fibra e avg 8 , poi vabbè non escludo adwcleaner

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.
Sinceramente (e senza polemizzare) il tentativo di bonifica mi sembra un pò "macchinoso".
Il pc è infetto da semplici adware, e da un Fake. (finto antivirus)

Bisogna cominciare dal più pericoloso: (il Fake)
Scarica RougeKiller sul desktop.
http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKiller.exe (per S.O 32 bit)
http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKillerX64.exe (per S.O 64 bit)
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, clicca su "Delete".
Finite le eliminazioni clicca su "Report".
Postalo qui.

Poi gli adware:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser, (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Guarda , ti faccio i complimenti per la tua preparazione informatica....però gli ossequi te li potevi risparmiare...facevi piu' bella figura inviando un messaggio privato direttamente all' interessato. ciao

ciao davide ho riavviato il computer in modalità provvisoria ma adaware mi diceva che non era connesso o che comunque non poteva operare...ho spento il pc per riavviarlo normalmente ma il computer non si riavvia piu' mi dice che c'è un errore in system32 cosi' via...
ti sto scrivendo da lavoro rileggero' le tue risposte stasera

accendi il pc e premi F8 per entrare nel menu , e seleziona "ultima configurazione valida e funzionante" e premi invio sperando che ci sia andata bene...

ieri quando mi avevi chiesto della registrazione, avevo capito la registrazione di adware non della pagina dove avevi fatto il download,
vabbè poco male, alla prima mail che ricevi con le news pubblicitarie, clicca nella mail "disattiva newsletter" nulla dio grave non ti preoccupare, toglimi una curiosità, avevi provato tutti i tool di tecnico 24 ? , combofix, adwcleaner, etc..
fai la scansione in modalità normale con adware

- - - Updated - - -

l' adawre lo devi prima istallare in modalità normale, perchè durante l' installazione deve aggiornarsi da internet, una volta completato, lo chiudu e riavvia il pc in modalità provvisoria F8 ed esegui la scansione

però gli ossequi te li potevi risparmiare...facevi piu' bella figura inviando un messaggio privato direttamente all' interessato. ciao
Scusa l'ignoranza ma non capisco di quali ossequi ti riferisci.
Se ti riferisci al modo un pò "macchinoso" per risolvere il problema, non mi sembra un ossequio, ma una mia constatazione, opinabile.

Altra cosa :a chi avrei dovuto inviare un messaggio privato ?
A te o all'utente in difficoltà ? :grat:
In ogni caso non voglio creare problemi a nessuno, e mi scuso per l'OT.
Buona continuazione.

Scusa l'ignoranza ma non capisco di quali ossequi ti riferisci.
Se ti riferisci al modo un pò "macchinoso" per risolvere il problema, non mi sembra un ossequio, ma una mia constatazione, opinabile.

Altra cosa :a chi avrei dovuto inviare un messaggio privato ?
A te o all'utente in difficoltà ? :grat:
In ogni caso non voglio creare problemi a nessuno, e mi scuso per l'OT.
Buona continuazione.

gli ossequi sarebbero il mettere avanti le mani "senza polemizzare" il messaggio in privato era per l' utente in difficoltà

per macchinoso a cosa ti riferisci:grat: stavamo cercando di installare adaware, poi ovviamente ciascuno ha i propri tempi, l' importante poi è riuscire...

le partecipazioni ai thread sono sempre ben accette sopratutto se portano risoluzioni come hai fatto te, però la partecipazione è intesa anche come il condividere esperienze,dubbi,incertezze, perplessità..ecc...ecc

la tua procedura postata è da ticket di assitenza tecnica "quindi direi ottima" ciao.

accendi il pc e premi F8 per entrare nel menu , e seleziona "ultima configurazione valida e funzionante" e premi invio sperando che ci sia andata bene...

ieri quando mi avevi chiesto della registrazione, avevo capito la registrazione di adware non della pagina dove avevi fatto il download,
vabbè poco male, alla prima mail che ricevi con le news pubblicitarie, clicca nella mail "disattiva newsletter" nulla dio grave non ti preoccupare, toglimi una curiosità, avevi provato tutti i tool di tecnico 24 ? , combofix, adwcleaner, etc..
fai la scansione in modalità normale con adware

- - - Updated - - -

l' adawre lo devi prima istallare in modalità normale, perchè durante l' installazione deve aggiornarsi da internet, una volta completato, lo chiudu e riavvia il pc in modalità provvisoria F8 ed esegui la scansione

file mancante o danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

chiede l'installazione di windows dal cd-rom selezionare R alla prima schermata il programma ripristino
hoprovato a fare come mi hai detto ma non succede nulla mi ridà questa schermata

il cd ce l'hai?

- - - Updated - - -

dopo aver premuto R si apre la consolle di ripristino e digita le seguenti righe una alla volta e premendo sempre invio

MD tmp
copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
copy c:\windows\system32\config\software c:\windows\tmp\software.bak
copy c:\windows\system32\config\sam c:\windows\tmp\sam.bak
copy c:\windows\system32\config\security c:\windows\tmp\security.bak
copy c:\windows\system32\config\default c:\windows\tmp\default.bak

delete c:\windows\system32\config\system
delete c:\windows\system32\config\software
delete c:\windows\system32\config\sam
delete c:\windows\system32\config\security
delete c:\windows\system32\config\default

copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default

poi digita exit e premi invio per uscire

hai su tante cose sul pc ? file documenti immagini ecc..il cd è quello di windows , io ho quello di win xp home edition 32bit, però abito a milano

un saluto ed un ringraziamento anche a r16 non entro in merito alla discussione tra te e davide perchè non ci capisco una sega nulla pero' grazie della considerazione

dimmi il modello del pc , perchè forse ha la partizione per il ripristino di fabbrica , però perdi tutti i tuoi file

oddio davide non mi dire cosi' che mi spavento....beh si ho parecchie cose specie la musica anche le fotografie perché?...non mi dire che è tutto compromesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro