UFFICIALE Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto

Pubblicità
@InfoFranx

Con il live cd , riesci ad agire in esecuzione automatica di windows?
cancella eventuali file sospetti.
Fai sapere se riesci a "lavorare" in windows tramite questa distro.

- - - Updated - - -
@rc600r
esegui la stessa procedura fornita agli altri utenti.
il file da scaricare nella chiavetta è in allegato.

Allegati

vi aggiorno sul mio caso, con la distro di linpus non potevo far niente, e adesso non mi carica neanche più xp con il virus, al caricamento di xp esce la classica schermata blu e poi crasha probabilmente questo è dovuto alla non funzione della ventola di raffreddamento .. nonostante ciò sono riuscito a far avviare Dr. Web ho fatto una scansione ma non l' ho completata poichè la ventola non si avviava. comunque ho tolto alcune minacce tra cui wpbt0.dll che penso sia il virus in questione. ogni altro CD di ripristino che ho provato fa riavviare il computer.

Ultima modifica:
@thinq

Il fix da eseguire è in allegato (fix.txt)
@FaGiO82

Il pc è infetto anche da un rootkit.

Segui le istruzioni fornite agli altri utenti per applicare il fix a FRST , il file è in allegato (Fixlist.txt)
Dopo il fix dovresti riuscire ad entrare nel desktop.
scarica fix.zip sul desktop
estrai ed avvia fix.reg confermando con OK il messaggio che ti appare.

Allegati

• fix.txt
    fix.txt
    913 bytes · Visualizzazioni: 127
  • fixlist.txt
    fixlist.txt
    587 bytes · Visualizzazioni: 147
  • fix.zip
    fix.zip
    447 bytes · Visualizzazioni: 66
tecnico24 grazie mille per l'aiuto e la disponibilità!
Alla fine fortunatamente mi sono arrangiato così: all'avvio del pc sfruttando quei pochi secondi prima della comparsa della schermata sono andato in Star-Tutti i programmi-Accessori-Esecuzione automatica, tasto destro-Proprietà sul maledetto runctf.lnk e ho visto che oltre a C:\Windows\system32 c'era un altro riferimento, un file .exe composto tutto da numeri, nascosto nella mia cartella utente che non mi faceva eliminare neanche dai vari live cd. Alla fine ho rinominato il file .exe al riavvio la schermata non compariva più. Poi CCleaner Strumenti-Avvio ho eliminato definitivamente runctf, scansioni varie con combofix e Malwarebyte's e adesso sembra tutto ok!

Da giovedì sto combattendo con questo maledetto virus...non funziona la modalità provvisoria, non funziona kaspersky rescue disk...e dopo tanti tentativi ho visto che in questo forum c'è chi riesce a risolvere la situazione.
Chiedo qui la cortesia, se possibile, di darmi una grossa mano.
Ho lanciato FRST.exe e in allegato ho inserito l'immagine del file che è stato prodotto.
Chiedo scusa se invio l'immagine ma ho preferito non re-inserire la chiavetta, utilizzata nel pc infetto, in questo pc sano dal quale sto scrivendo.
E non sono riuscito ad utilizzare il file sharing perchè i siti wikisend e wikifortio non mi vengono caricati.
Grazie
base.webp

Non voglio essere sopra le regole, scusami.
Il motivo dell'immagine l'avevo scritto subito. E' perchè l'altro computer è bloccato e io sto scrivendo da un pc non infetto.
Ho paura che se metto la chiavetta (che contiene il file che ci interessa) in questo pc, il virus passa anche a questo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro