PROBLEMA Virus non mi fa più partire il pc.

Pubblicità

Andrea0095

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora è 1 settimana che non mi parte piu il pc. Praticamente dopo aver fatto la scritta asus quando dovrebbe caricare Windows e partire, lo schermo diventa nero, come quando il pc è spento, e non posso fare niente.
Tutto ciò è successo dopo aver scaricato da torrent il gioco Crysis 3 il particolare ho scaricato un file .dll chiamato rldea.dll che subito l'ativirus mi ha bloccato.Ma come un cretino ho consentito l'accesso a questo file, sperando di poter far partire il gioco, ma comunque non ci sono riuscito. il giorno dopo non partiva più il pc.
In modalità provvisoria si avvia ma la scansione non è riuscita a eliminare il virus che si chiama: " virtool win32 obfuscator xz " ho provato a risolvere seguendo ogni guida su internet, ma non è cambiato niente.
Allora tramite la sessione di ripristino del pc, ( praticamente è una sessione di ripristino gia presente nel pc. lo dovrebbe portare allo stato di fabrica, infatti ora non ho piu dati nel pc harddisk vuoto è installato solamente windws. per accedervi ho premuto F9 e poi ho selezionare entrambe le partizioni dell'harddisk e ha fatto tutto da solo.) , ma si ripresenta lo stesso problema.
Ho pensato che non fosse colpa del virus, ma non avrebbe senso perchè senno non partiva nemmeno in modalità provvisoria.

Qualcuno sa come aiutarmi???

Allora è 1 settimana che non mi parte piu il pc. Praticamente dopo aver fatto la scritta asus quando dovrebbe caricare Windows e partire, lo schermo diventa nero, come quando il pc è spento, e non posso fare niente.
Tutto ciò è successo dopo aver scaricato da torrent il gioco Crysis 3 il particolare ho scaricato un file .dll chiamato rldea.dll che subito l'ativirus mi ha bloccato.Ma come un cretino ho consentito l'accesso a questo file, sperando di poter far partire il gioco, ma comunque non ci sono riuscito. il giorno dopo non partiva più il pc.
In modalità provvisoria si avvia ma la scansione non è riuscita a eliminare il virus che si chiama: " virtool win32 obfuscator xz " ho provato a risolvere seguendo ogni guida su internet, ma non è cambiato niente.
Allora tramite la sessione di ripristino del pc, ( praticamente è una sessione di ripristino gia presente nel pc. lo dovrebbe portare allo stato di fabrica, infatti ora non ho piu dati nel pc harddisk vuoto è installato solamente windws. per accedervi ho premuto F9 e poi ho selezionare entrambe le partizioni dell'harddisk e ha fatto tutto da solo.) , ma si ripresenta lo stesso problema.
Ho pensato che non fosse colpa del virus, ma non avrebbe senso perchè senno non partiva nemmeno in modalità provvisoria.

Qualcuno sa come aiutarmi???
scaricati kaspersky rescue disk, fatti una bella scansione e formatta a basso livello tutto l'HD, dopodichè reinstalla windows e vedi di non scaricare più illegalmente.:nono:
Hai installato altra roba dopo il gioco? (driver, aggiornamenti...)

Non melo fa scaricare in modalità provvisoria mi dice: "non è attivo il servizio di windows installer". Dopo il gioco ho scaricato rldea.dll che è il virus presumo, ma dopo ho ho messo ne driver ne aggiornamenti anche perchè non partiva più.

Primo: niente più azioni del genere :D
Secondo: fammi capire, nemmeno una formattazione risolve il problema?

Non melo fa scaricare in modalità provvisoria mi dice: "non è attivo il servizio di windows installer". Dopo il gioco ho scaricato rldea.dll che è il virus presumo, ma dopo ho ho messo ne driver ne aggiornamenti anche perchè non partiva più.
non hai a disposizione un'altro pc con unità ottica?

- - - Updated - - -

Con il disco di recupero scarichi una ISO, non dovrebbe installare niente :boh:

Prova a seguire questa guida: https://support.kaspersky.com/8092. Dovresti riuscire a scaricare il File e passarlo su una Pen Drive, senza installare niente ;)
probabilmente il problema è alla radice dei file di sistema, probabilmente qualcosa di corrotto durante l'installazione, @Andrea0095, hai provato a lanciare un CHKDSK in boot?

probabilmente il problema è alla radice dei file di sistema, probabilmente qualcosa di corrotto durante l'installazione, @Andrea0095, hai provato a lanciare un CHKDSK in boot?[/QUOTE]

@filoippo95 ha finito adesso il CHKDSK in boot si è risolto!!! C'è non so che dirti te amo!!! erano quasi 2 settimane che mi arrangiavo ocn la modalità provvisoria sei un grande! ahahha

probabilmente il problema è alla radice dei file di sistema, probabilmente qualcosa di corrotto durante l'installazione, @Andrea0095, hai provato a lanciare un CHKDSK in boot?

@filoippo95 ha finito adesso il CHKDSK in boot si è risolto!!! C'è non so che dirti te amo!!! erano quasi 2 settimane che mi arrangiavo ocn la modalità provvisoria sei un grande! ahahha[/QUOTE]
mi fa piacere! :D

Ho parlato troppo presto =(

Ieri su 3 volte che l'ho riavviato si è ripresentato lo stesso problema una volta. E mentre facevo la scansione ogni tanto lo schermo diventava nero, e dopo pochi secondi si riprendeva poco alla volta e compariva la scritta : "la scheda video ha smesso di funzionare ed è stata ripristinata"
Oggi ho aperto il pc e di nuovo schermata nera.. sto in modalità provvisoria adesso.

Qualche idea?

Ciao.
Il sistema in uso è windows 7?
Da modalità provvisoria con rete esegui TDSSKiller come spiegato qui .
L'azione di default deve essere Cure , altrimenti Skip ma non delete senza il mio consenso.
Posta il log.

Scheda video: nvidia geforce gt 545 3gb

Il ripristino l'ho fatto dalla partizione di recovery
la mia analisi è che il virus ha intaccato il vecchio sistema, facendo il ripristino ci possono essere stati 3 possibili casi:
1) partizione recovery fatta male dalla fabbrica e/o con dati corrotti (CHKDSK aveva già rilevato qualcosa) -> soluzione: CD di windows
2) installazione fatta male -> soluzione: reinstalla windows e vedi cosa succede, se è sempre così o è il punto 1 o il 3
3) il virus è un particolare tipo di trojan che ha intaccato anche la partizione recovery -> soluzione: CD di windows.
prova a vedere se un CHKDSK da errori nel registro...
prova ad aggiornare i driver della scheda video
fammi sapere.

Scusate ma stiamo verso la fine della scuola e non ho molto tempo mi posso connettere poco.
Comunque ho provato a disistallare i driver della scheda video dalla modalità provvisoria e cosi il pc mi parte! Solo che quando li reinstallo si ripresenta il problema. Quindi penso sia sicuramente il problema della scheda video.

Il pc è ancora in garanzia quindi alle brutte posso riportarglielo, ma prima volevo provare a risolvere in qualche modo.
@tecnico24 ancora non ho provato a fare quello che mi hai detto, per mancanza di tempo, ma se non riesco a risolvere lavorando sulla scheda video quando potrò ci proverò. grazie comunque.

Scusate ma stiamo verso la fine della scuola e non ho molto tempo mi posso connettere poco.
Comunque ho provato a disistallare i driver della scheda video dalla modalità provvisoria e cosi il pc mi parte! Solo che quando li reinstallo si ripresenta il problema. Quindi penso sia sicuramente il problema della scheda video.

Il pc è ancora in garanzia quindi alle brutte posso riportarglielo, ma prima volevo provare a risolvere in qualche modo.
@tecnico24 ancora non ho provato a fare quello che mi hai detto, per mancanza di tempo, ma se non riesco a risolvere lavorando sulla scheda video quando potrò ci proverò. grazie comunque.
ora qui sorge il dubbio... se la scheda ha funzionato da sempre, perchè proprio ora presenta questo problema? Leggendo su internet riguardo al mostriciattolo che ti sei preso (https://www.microsoft.com/security/...a/entry.aspx?Name=VirTool:Win32/Obfuscator.XZ), esso può controllare le risorse di sistema, oltre a cifrare dati sull'hard disk... forse è dovuto a questo... forse nel tuo pc ci sono più partizioni e si è copiato prima che la primaria venisse formattata... prova con una formattazione a basso livello... se ancora non basta ricorri a DBAN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro