DOMANDA Virus nel PC???

Pubblicità

DaniSadu

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
5
Punteggio
9
Ciao ragazzi, è da 2 giorni che il mio PC personale non riesce a navigare in internet, su nessun motore di ricerca. Tutti gli altri dispositivi funzionano, solo il portatile non va. Ho notato, inoltre, che le poche volte che si riesce a connettere(la connessione va e viene) mi trova risultati dalla Repubblica Cieca. Ieri ho provato a mettere una vpn (estensione di Chrome, non installata) e funziona normalmente. Quale può essere il problema? Può essere che una specie di virus abbia cambiato qualche mio parametro?? Aiutatemi pleaseee
 
Soluzione
U
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.
Vedi se collegato col cavo cambia qualcosa. Secondo me no
Praticamente da quando l'ho resettato c'è la spia di internet rossa e quindi nessun dispositivo ovviamente riesce a connettersi. Ho attaccato il PC con il router e sto reimpostando tutti i parametri..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nulla, continua ad esserci la spia rossa.
 
Ultima modifica:
Che fornitore di linea hai?
Praticamente da quando l'ho resettato c'è la spia di internet rossa e quindi nessun dispositivo ovviamente riesce a connettersi. Ho attaccato il PC con il router e sto reimpostando tutti i parametri..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nulla, continua ad esserci la spia rossa.
 
Mamma mia facevo prima a lasciarlo così e a non toccare nulla
Quando l'hai acquistato dovresti anche avere il manuale delle istruzioni per l'uso, e la configurazione. (compreso il reset di fabbrica)
Oppure porta il router in un negozio di informatica per configurarlo.
Mi spiace averti consigliato un'operazione non difficile, ma per una persona che non si è mai occupata della materia, mi rendo conto che è stato un azzardo.
Vedi se trovi il manuale, perchè purtroppo ogni marca ha i suoi metodi per resettare\configurare un router, e addirittura varia anche da modello a modello.
Di nuovo le mie scuse.
 
Fortunatamente sono riuscito a rifare andare il modem ma il problema persista sul mio personale
Quando l'hai acquistato dovresti anche avere il manuale delle istruzioni per l'uso, e la configurazione. (compreso il reset di fabbrica)
Oppure porta il router in un negozio di informatica per configurarlo.
Mi spiace averti consigliato un'operazione non difficile, ma per una persona che non si è mai occupata della materia, mi rendo conto che è stato un azzardo.
Vedi se trovi il manuale, perchè purtroppo ogni marca ha i suoi metodi per resettare\configurare un router, e addirittura varia anche da modello a modello.
Di nuovo le mie scuse.
Ma va figurati!!! Non è assolutamente colpa tua, anzi ne approfitto per ringraziarvi per tutto questo tempo. SONO RIUSCITO a fare andare di nuovo internet ahahahahah, PERÓ il problema persiste sul mio PC. ????. A sto punto reimposto il PC mantenendo i file.. se non dovesse andare neanche così via di formattazione.. non ce la faccio più ahahah.
 
Reimpostalo. Probabile si sia corrotto il sistema operativo
Fortunatamente sono riuscito a rifare andare il modem ma il problema persista sul mio personale

Ma va figurati!!! Non è assolutamente colpa tua, anzi ne approfitto per ringraziarvi per tutto questo tempo. SONO RIUSCITO a fare andare di nuovo internet ahahahahah, PERÓ il problema persiste sul mio PC. . A sto punto reimposto il PC mantenendo i file.. se non dovesse andare neanche così via di formattazione.. non ce la faccio più ahahah.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top