DOMANDA Virus nel PC???

Pubblicità

DaniSadu

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
5
Punteggio
9
Ciao ragazzi, è da 2 giorni che il mio PC personale non riesce a navigare in internet, su nessun motore di ricerca. Tutti gli altri dispositivi funzionano, solo il portatile non va. Ho notato, inoltre, che le poche volte che si riesce a connettere(la connessione va e viene) mi trova risultati dalla Repubblica Cieca. Ieri ho provato a mettere una vpn (estensione di Chrome, non installata) e funziona normalmente. Quale può essere il problema? Può essere che una specie di virus abbia cambiato qualche mio parametro?? Aiutatemi pleaseee
 
Soluzione
U
Guarda..per caso mio cognato ha aperto il Pannello di Controllo e ha provato a deselezionare "Rileva automaticamente impostazioni" dalle Impostazioni LAN. Stop. Risolto. Allo stesso modo ho operato sugli altri tre PC di casa e si sono tutti connessi mostrando adesso lo stesso IP dei nostri 4 smartphone.
Molti router Dlink usano quell IP...
Ma l'utente usa come IP 192.168.43.1 che a mio avviso non va bene.
Se può servire ecco una guida per dlink:

Oppure:
 
Ma l'utente usa come IP 192.168.43.1 che a mio avviso non va bene.
Se può servire ecco una guida per dlink:

Scusa ma dove hai letto che non va bene?
 
Nono non l'ho ancora resettato!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora l'indirizzo 192.168.43.1 mi è uscito sul PC quando collegato all'hotspot del mio telefono. Se connetto il pc alla Wi-Fi che mi sta dando problemi mi dà un altro IP.
 
Nono non l'ho ancora resettato!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora l'indirizzo 192.168.43.1 mi è uscito sul PC quando collegato all'hotspot del mio telefono. Se connetto il pc alla Wi-Fi che mi sta dando problemi mi dà un altro IP.

Stai facendo confusione e non ci capiamo piú nulla... quale é l'ip del router?
 
Nulla di strano. Hai reimpostato il pc?
questo è quello del router.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sto facendo confusione perchè continuo a scollegarmi in wi-fi e a collegarmi all'hotspot e viceversa.
O meglio qualcosa c'è. Quante schede wifi hai? Hai più reti wifi?
 
Va bene, non riesco a capire se siete d'accordo tra di voi perché mi scrivete cose diverse l'uno dall'altro. Ora provo a resettare , ma non essendo molto esperto devo leggere come fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top